Juventus-Roma, le probabili formazioni: ancora un paio di dubbi per Luis Enrique
"Poter essere i primi a battere la Juve dà motivazioni uniche". Luis Enrique è carico alla vigilia del big match contro i bianconeri, in programma domani sera al nuovo Juventus Stadium. Il tecnico asturiano può contare sul recupero di Fabio Borini, che ha smaltito il problema alla regione lombare sinistra. L'attaccante potrebbe però partire dalla panchina, anche considerando la partita contro la Fiorentina, in programma mercoledì prossimo.
In porta si posizionerà regolarmente Stekelenburg, che ha superato l'influenza che l'ha tenuto a riposo giovedì scorso. In difesa Luis Enrique ha parecchie scelte ma dovrebbe alla fine schierare Rosi e Taddei sugli esterni, con José Angel in panchina, mentre in mezzo è corsa a tre fra Kjaer, Heinze e De Rossi. Ieri ha provato questi ultimi due, che tanto bene hanno fatto nella gara di andata, quando la Roma quasi riuscì a battere la Juventus all'Olimpico. Qualora il centrocampista di Ostia verrà effettivamente riproposto come centrale, il reparto centrale sarà formato da Gago, Pjanic e Marquinho, con il brasiliano che sta crescendo di partita in partita e che potrebbe andare a disturbare Pirlo, in fase di pressing. In avanti, Totti e Osvaldo sono sicuri di un posto mentre l'ultima maglietta da titolare se la giocheranno Lamela, Bojan e Borini, con il primo leggermente favorito.
Probabile formazione
Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Gago, Pjanic, Marquinho; Totti, Osvaldo, Lamela.