Risultati finali 37° giornata: il Napoli crolla a Bologna, tre punti d'oro per Udinese e Lazio
La penultima giornata di Serie A si è appena conclusa.
ATALANTA-LAZIO - I biancocelesti corsari a Bergamo. Una partita non troppo esaltante da parte degli uomini di Reja che riescono a conquistare tre punti importanti in chiave Champions. Da segnalare l'espulsione dell'ex Guglielmo Stendardo, avvenuta nei minuti finali e che lascia l'Atalanta in 10, oltre che le reti di Kozak al 36° del pt e Cana al 45° del st.
BOLOGNA-NAPOLI - Giornata da dimenticare per il Napoli invece. Fermato a Bologna dalla squadra di Pioli che si conferma in gran forma. Dopo un ottimo avvio di gara i partenopei vanno incredibilmente sotto con il gol firmato da Diamanti al 18°del pt. Il raddoppio arriva al 20°del st con Rubin. Più che una partita è sembrata a tratti una guerra: 9 cartellini gialli e 2 rossi in totale (uno dei quali per doppia ammonizione). Napoli che perde l'occasione di allungare sull'Inter.
NOVARA-CESENA - Nello scontro tra le due ultime della classifica, già retrocesse, la fa da padrone Rigoni che mette a segno una tripletta (due gol calcio di rigore), chiudendo la pratica.
PALERMO-CHIEVO - Pioggia di gol a Palermo: i rosanero, prima avanti di 2 reti (doppio Miccoli), si fanno rimontare dal Chievo con Pellissier, Uribe, Luciano e ancora Pellissier; ma la squadra di Mutti non ci sta e, prima con Miccoli, poi con Silvestre riesce a pareggiare il match. Da segnalare i due calci di rigore concessi al Barbera, entrambi trasformati dai rispettivi capitani delle due squadre.
UDINESE-GENOA - Sorride l'Udinese in zona Champions che affonda un Genoa in crisi e sempre più disastrato. Le espulsioni rimediate quest'oggi da Kucka e Palacio mettono serie ansia ai tifosi genoani, che non sono ancora aritmeticamente salvi, e regalano 3 punti ai padroni di casa. Prima Di Natale su calcio di punizione buca Frey che può soltanto sfiorare la palla che si deposita in rete; al 22°del st Floro Flores chiude il match e mette i suoi nelle condizioni di dover fare solo un punto al Massimino per centrare i playoff di Champions League per il secondo anno di fila.
Questi i risultati completi:
Atalanta - Lazio 0-2 (1-0)
Bologna - Napoli 2-0 (1-0)
Novara - Cesena 3-0 (1-0)
Palermo - Chievo 4-4 (2-2)
Udinese - Genoa 2-0 (1-0)