AtaHotel Executive - Sabatini e Massara a Milano. Chievo e Parma su Rosi, ma resta a Roma. D'Alessandro torna in giallorosso. FOTO!

dagli inviati Alessandro Carducci e Gabriele Chiocchio. Diretta testuale a cura di Greta Faccani
21.06.2012 20:01 di  Greta Faccani   vedi letture
AtaHotel Executive - Sabatini e Massara a Milano. Chievo e Parma su Rosi, ma resta a Roma. D'Alessandro torna in giallorosso. FOTO!
© foto di Voce giallorossa

Saranno due giornate impegnative quelle di oggi e domani, termine ultimo per la definizione delle comproprietà. La Roma sarà impegnata innanzitutto sull'affare Borini, in compartecipazione con il Parma, ma anche in altre operazioni, come quella di Alessandro Florenzi. Vocegiallorossa.it è presente a Milano con due inviati per offrire ai suoi lettori tutte le indiscrezioni del caso.

21.55 - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it, la Roma è sempre più vicina ad assicurarsi le prestazioni del difensore brasiliano Castàn, anche se bisognerà attendere la fine della Coppa Libertadores. Dal Brasile, inoltre, confermano la chiusura per Dodò, notizia già trapelata nei mesi scorsi.

19.58 - Secondo quanto riferito da Tele Radio Stereo, non ci sarebbe ancora l'accordo tra Roma e Parma per il rinnovo della comproprietà di Fabio Borini.   

19.00 - Presente all'Ata Hotel anche Frederic Massara, braccio destro di Sabatini

18.52 - Marco D'Alessandro è interamente della Roma. Il club giallorosso - come raccolto da tuttomercatoweb.com ha effettuato il contro riscatto per il cartellino del classe '91 dal Verona.

18.25 - "Rosi? La Roma non ha nulla da dire, significa che non lo vende, non lo tratta". Queste le parole di Davide Lippi, agente del terzino giallorosso. Su di lui, come riferisce Sky sport, c'erano Parma e Chievo.

17.56 - Il Parma e la Roma in questo momento si stanno incontrando per Fabio Borini (21). L'attaccante della Nazionale - come ribadito da Tuttomercatoweb.com - avrebbe espresso il desiderio di essere totalmente di una o dell'altra squadra, evitando il rischio di restare ancora in comproprietà. Parma e Roma stanno lavorando per evitare tale eventualità.

17.48 - Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, ha da qualche minuti lasciato l'Hotel Visconti dopo un incontro con Walter Sabatini. "Abbiamo parlato di calcio, era da tanto tempo che volevo farlo", queste le sue parole.    

17.09 - Secondo quanto riferisce Gazzetta.it, si registra un certo riavvicinamento tra la Roma e l'entourage di Flamini, cemntrocapista da poco liberatosi dal Milan.

16.40 - Finito l'incontro tra Sabatini e Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi. Il centrocampista riminese partirà con i compagni di squadra per il ritiro estivo di Brunico, poi si valuterà il suo futuro.

16.30 - Terminato il colloquio con Davide Lippi. Oggetto del discorso Aleandro Rosi, terzino giallorosso cercato da Genoa e Parma, che però non si muoverà da Roma, per volontà della stessa società capitolina.

15.13 - Walter Sabatini si trova attualmente all'Hotel Visconti di Milano a colloquio con Davide Lippi.

15.00 - A breve è previsto un incontro tra Vanni Puzzolo e Sabatini.

13.48 - Tra poco ci sarà un incontro tra l'agente di Borini, Marco De Marchi, e Sabatini. Le intenzioni dell'attaccante, attualmente alla Roma, è di non rinnovare la comproprietà in essere tra il club capitolino e il Parma. Questo è quanto affermato da Sky Sport.

13.45 - "Verratti a Torino? Smentisco categoricamente, non ci sono le condizioni per andare alla Juventus". Antonio Martino, amministratore delegato del Pescara non ha dubbi: "Il ragazzo aveva espresso la sua simpatia che ricadeva sulla Juventus - a Radio Crc -, volevamo accontentare Verratti ma l’ipotesi Napoli al centrocampista andrebbe benissimo. Non ci sono le condizioni giuste affinché Verratti vada alla Juventus, potremmo anche decidere di ritirare il calciatore dal mercato. Il rapporto con De Laurentiis è ottimo, e non abbiamo mai negato di avere avuto dei contatti con la società partenopea per Verratti, per cui se ci saranno le giuste condizioni si concluderà l’affare". 

13.10 - Il Bari sta sondando il terreno per Federico Viviani, capitano della Roma Primavera. Il ds della società pugliese, Guido angelozzi, ha parlato di questo a calcionews24.com: “Viviani è un giocatore molto bravo, che io seguo da tempo a livello personale e che è seguito dal Bari come società da diversi mesi. In questo momento però abbiamo altre priorità, ci sono le compartecipazioni da risolvere e per noi sono molto importanti. Dopo questa settimana parleremo con la Roma, cercheremo di capire se esiste la possibilità di portarlo a Bari”.

13.00 - Come anticipato da Vocegiallorossa.it, è previsto per questo pomeriggio un incontro tra la Roma e l'entourage di Matteo Brighi. Per avere novità sul futuro del centrocampista ex Atalanta, TuttoMercatoWeb ha interpellato l'agente, Vanni Puzzolo. "Matteo partirà in ritiro con la Roma, per adesso non ci sono altre trattative avviate. Vedremo nei prossimi giorni".

12.55 - A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Vagheggi, procuratore di Armero. "Armero? Da quando è in Italia ha disputato due anni splendidi, giocando 35 partite all'anno, è stato premiato anche come miglior esterno sinistro, a febbraio. Nell'ultimo mese probabilmente ha subito un leggero calo di rendimento ma ci sta in una stagione piena di impegni. Armero è un esterno che nel Napoli potrebbe galvanizzarsi, potrebbe essere un ottimo acquisto per la società partenopea. Armero ha una valutazione importante come è giusto che sia, saranno poi Napoli e Udinese a trovare una soluzione. Il calciatore in una trattativa subentra successivamente, quando dovrà cioè essere messa a posto la parte contrattuale. Non posso che parlare bene di Napoli al mio assistito, oltretutto anche Inler sta benissimo in questa città e poi un giocatore sudamericano come Armero, si ambienterebbe subito. Anche altre società sono interessate al mio assistito ma si tratta più che altro di pourparler. Bisognerà capire poi, se l'Udinese lascerà andare via Armero, a sinistra la società ha trovato un giovane che potrebbe occupare il suo posto, dipenderà quindi anche dai programmi dell'Udinese. Fatto sta che se De Laurentiis e Pozzo vorranno fare un'operazione del genere, impiegherebbero 5 minuti per portarla a termine. Armero, calciatore bizzarro? Sono leggende metropolitane che devono essere sfatate. I sudamericani hanno un carattere diverso rispetto a chi nasce in Svezia, questo è ovvio, però credo che sia meglio avere in rosa un calciatore del genere che faccia vincere le partite piuttosto che un ragioniere di banca che le partite le faccia perdere. Per portare a termine questo matrimonio stavolta le parti non sono due ma tre. La disponibilità di Armero? Sarebbe ben disposto a trasferirsi a Napoli. Emmanuel Badu? Mi auguro che l'operazione di Isla e Asamoah con la Juventus vada a buon fine come dovrebbe essere. L'Udinese ha in rosa anche un diamante grezzo quale è Badu. A breve avrò un appuntamento con l'Udinese e capirò il progetto che la società ha su questo ragazzo. Badu potrebbe essere il nuovo Asamoah non dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista del mercato".

12.15 - “Destro alla Juventus piace, ha il profilo giusto”. Questo è quanto affermato da Beppe Marotta, direttore generale della Juventus a Sky Sport: “Mattia piace, ma posso smentire che ci siamo noi alle spalle del Siena. Siamo sicuramente interessati, ma non abbiamo fatto offerte perché non so di chi sia il cartellino e non è regolamentare inserirsi. Ci siamo limitati a osservare la situazione. VOgliamo giocatori che sappiano inserirsi bene”. Una battuta anche su Giovinco, affare fatto col Parma: “Tutto confermato, in giornata arriverà un comunicato della Juventus con i dettagli dell’affare”.

12.13 - "Silvestre? Stiamo lavorando a questa situazione, non si può stabilire quali sono le definizioni". Parla così Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo, ai microfoni di Stadionews: "L'operazione di Silvestre comunque per ora non prevede contropartite tecniche", ha poi completato il dirigente rosanero. L'Inter sembra in netto vantaggio rispetto alle altre pretendenti, ma l'operazione non è ancora conclusa.

12.05 - Secondo quanto appreso da TMW nei saloni dell'Atahotel Executive, il Pescara potrebbe anche decidere di togliere Marco Verratti dal mercato. La trattativa con la Juve si è raffreddata e al momento i dirigenti del Pescara sono impegnati con le comproprietà.

11.59 - Per Aleandro Rosi non c'è l'ipotesi di una cessione, mentre Caprari resterà, al momento, al Pescara, club che ha riscattato la metà del suo cartellino. Questo secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it.

11.51 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, nel pomeriggio ci sarà un incontro tra il ds della Roma, Sabatini, e Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi, rientrato dal prestito all'Atalanta.

11.50 - Pietro Leonardi, a Tv Parma, ha parlato del mercato del club emiliano, come riportato da Gazzetta.it. Su Giovinco: "Stiamo facendo le nostre valutazioni. Ci sono stati passi avanti ma l'accordo ancora non è stato definito. Se tutto procederà come logico, sarò orgoglioso di aver concluso un’operazione positiva per la società. Umanamente, tuttavia, sarò triste per la partenza Seba". Spazio poi a Borini: “Una cosa è certa: se Fabio restasse in una dimensione economica da Parma, potrebbe vestire la nostra casacca l’anno prossimo. Qualora entrasse in un'ottica da grande squadra, andrà in un top club e noi investiremo il ricavo in giocatori giovani, di prospettiva, come è ormai nella nostra filosofia”.

11.45 - Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus è attualmente alla presentazione dei programmi di formazione 2012 della Sport Business Academy. “Non è stata nostra intenzione intrometterci nella trattativa per Destro – ha spiegato a Gazzetta.it -. Con lui non abbiamo avuto nessun contatto, non sappiamo nemmeno di chi sia la sua proprietà. Smentisco che la Juventus sia dietro al Siena. Abbiamo osservato dall’esterno“.

11.40 - Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, ha parlato a Radio Sportiva del diritto di opzione esercitato dai toscani su Mattia Destro: "Il Siena aveva un diritto di opzione sulla metà e l'ha esercitato: sembrava ci potessero essere gli estremi per un accordo col Genoa, ma poi alla fine non ci siamo trovati e allora abbiamo esercitato il diritto. La cosa ha fatto notizia perché è un grande giocatore, adesso vedremo di trovare i giusti equilibri. Non è cambiato nulla col Genoa, i rapporti sono buoni e poco fa ho incontrato Lo Monaco: sono cose che accadono nel mercato, sembrava potesse finire interamente al Genoa invece adesso è a metà con noi. Escludo che ci sia qualcuno dietro al nostro riscatto, il Siena si siederà con gli interlocutori che saranno interessati solo più avanti, ma essi si dovranno sedere anche al tavolo del Genoa: noi non abbiamo un privilegio, siamo in sinergia con il Genoa. Il calciatore è importante ma non c´è una cifra di valutazione".

11.30 - Presente Pietro Leonardi, amministratore dellegato del Parma: Con lui la Roma dovrà affrontare il furturo di Fabio Borini.

10.58 - Nonostante la boutade di un inserimento del Milan nella trattativa per il difensore argentino Matias Silvestre, il giocatore dovrebbe approdare all'Inter dopo un corteggiamento lungo ormai diverse settimane. Secondo indiscrezioni apprese da Tuttonercatoweb.com, il ragazzo dovrebbe andare a guadagnare due milioni di euro a stagione accordandosi con il club nerazzurro attraverso un contratto quadriennale. Al momento della firma potrebbe esserci comunque un'ulteriore rivisitazione di dettagli e clausole.

9.47 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, il Bari ha riscattato la metà di Adrian Stoian (21) dalla Roma. Il giovane centrocampista romeno era passato alla società pugliese in prestito con diritto di riscatto della metà per circa 300.000 euro. Il contratto non prevede un'opzione di controriscatto per il club giallorosso, che ora tratterà con i biancorossi per riprendersi il giocatore, reduce da una buona stagione in Serie B.