RISCONE - Termina il secondo allenamento della giornata, si vede il pallone in campo. Ancora assente Dodò FOTO!
La Roma di mister Zeman scenderà in campo alle 16.45 per il secondo allenamento della giornata. Questo pomeriggio splende il sole sul centro sportivo di Riscone, circa un centinaio i tifosi presenti. Vocegiallorossa.it seguirà il tutto LIVE col nostro inviato presente sul posto, Emanuele Melfi.
18.46 - Rientrano anche i portieri.
18.43 - La squadra rientra negli spogliatoi, i portieri continuano il lavoro con Guido Nanni.
18.30 - Partitella classica a due tocchi a campo ridotto. Gli schieramenti rimangono gli stessi. Inizia a scendere la pioggia sul centro sportivo di Riscone di Brunico.
18.24 - Ora i giocatori devono controllare il pallone alternativamente con piedi e mani.
18.14 - Inizia una partita di palla a mano. Non c'è Osvaldo, che ha iniziato l'allenamento con la squadra per poi continuare il lavoro in palestra a causa di una piccola lombalgia. La squadra è divisa in due gruppi. Verdi: Borriello, Greco, Burdisso, Rosi, Florenzi, Greco, José Angel, Juan, Bojan, Lamela, Pjanic, Simplicio. Rossi: Totti, Heinze, Taddei, Perrotta, Pizarro, Verre, Bertolacci, Marquinho, Nico Lopez, Lucca, Romagnoli.
18.02 - I giocatori, da seduti, devono alzarsi sostenendo il peso.
17.56 - Continua l'esercizio, stavolta la squadra attraversa lo stesso percorso con una corsa saltellata.
17.48 - Sempre con il peso sulle spalle, i giocatori devono attraversare il campo a passi lunghi.
17.42 - Breve percorso in cui i giocatori devono portare sulle spalle un sacco e cederlo al compagno che lo attende (video nella news).
17.38 - Ora i giocatori sono a bordo campo a dissetarsi.
17.34 - La squadra recupera, stretching sotto l'occhio vigile di Modica.
17.30 - Ora i giocatori devono cercare di attraversare il campo palleggiando con la testa senza far cadere il pallone. Simplicio, dopo qualche palleggio, ferma il pallone e sorride.
17.24 - Continuano gli esercizi di tecnica individuale, ora ogni giocatore deve attraversare il campo palleggiando. I portieri, agli ordini di Guido Nanni, effettuano esercizi con il pallone tra le mani (foto nella news).
17.20 - Ancora esercizi di allungamento dei muscoli.
17.15 - Sugli spalti campeggia lo striscione "Gruppo Zeman" (foto nella news)
17.12 - Riprende l'esercizio di controllo del pallone, Zeman osserva attentamente.
17.08 - La squadra ora effettua stretching con il pallone.
17.03 - Si riprende con il controllo del pallone, stavolta fatto più velocemente. All'esercizio partecipano anche i portieri. Gli uomini sono guidati da Modica.
17.00 - I giocatori si fermano ed effettuano esercizi di stretching. Zeman osserva tutti dalla linea di centrocampo.
16.50 - Finalmente si vede il pallone in campo. I giocatori devono semplicemente accompagnare il pallone con entrambi i piedi da una parte all'altra del campo. Un semplice esercizio di controllo palla. Ancora differenziato per Dodò, assente dal campo.
16.47 - La squadra entra in campo. I giocatori, in cerchio, ascoltano le parole di Zeman.