Open Day - Zeman a Roma Channel: "I tifosi per me sono importantissimi. Saranno loro a farci vincere con il loro supporto". Totti: "Vogliamo essere una grande Roma quest'anno. Dobbiamo onorare la maglia per i tifosi" FOTO!
Alle ore 16:30 avrà inizio l'Open Day, evento organizzato dalla società AS Roma per incontrare i propri tifosi presso lo Stadio Olimpico di Roma. La diretta dell'evento è visibile, a partire dalle ore 16:00, su Roma Channel, canale tematico dell'AS Roma.
18:20 - Sulle note dell'inno giallorosso l'evento si conclude.
18:15 - Francesco Totti chiude la serie e, prima di lanciare la sfera di gioco alla Sud, parla dei tifosi e della prossima stagione: "E’ un amore reciproco, che ho sempre vissuto, lo porterò sempre con me. Inizia una stagione dove vogliamo essere una grande Roma, una grande squadra, dobbiamo onorare la maglia per questa gente che ci segue, meritano rispetto. America? E’ doveroso essere conosciuti in tutte le parti del mondo. Avendo una società americana è giusto farsi conoscere negli Stati Uniti. Con questi tifosi è giusto così".
18:07 - I giocatori, a turno, lanciano un pallone ai tifosi presenti in Curva Sud.
18:00 - Calci di rigore per i giallorossi. Palo colpito per Francesco Totti.
17:30 - I giallorossi, divisi in due gruppi, si allenano a centrocampo con un esercizio sulla circolazione di palla.
17:25 - Squadra riunita a centrocampo: Zeman dà indicazioni ai giocatori
17:10 - La squadra inizia l'allenamento: riscaldamento atletico, stretching e brevi scatti per i giallorossi.
17:02 - Bradley a Roma Channel: "Grazie a tutti di essere qui oggi. Darò tutto per questa maglia e questa squadra. Forza Roma! In America sono tutti entusiasti per noi. Ci aspettano".
17:01 - Tachtsidis a Roma Channel: "Ancora non capisco dove sono. La Curva Sud è stupenda. Forza Roma!"
17:00 - Castan a Roma Channel: "Felicissimo di esser qui e ringrazio tutti. Sono onorato di indossare questa maglia. Molti brasiliani prima di me l'hanno vestita lascando il segno. Lo voglio fare anch'io".
16:59 - Jonatan Lucca a Roma Channel: "Buonagiorno a tutti! Forza Roma!"
16:58 - Dodò a Roma Channel: "Forza Roma! Sono molto felice, grazie a tutti di essere qua"
16:50 - La squadra e lo staff posano sotto la Tribuna Tevere per una foto.
16:48 - Zeman a Roma Channel: "Sono abituato a questa gente che sta vicino a noi, vicino alla Roma (applausi e cori da parte dello Stadio, ndr). Sono qui con questo caldo a vedere i loro beniamini, spero che la squadra riesca a divertirli e che loro, con il loro apporto, riescano a farci vincere. I tifosi sono importantissimi, nelle gioie e nei dolori, nel responsabilizzarci. Ora li lasciamo per una settimana che andiamo in America. Onoreremo la squadra e la città anche lì, quando torneremo speriamo di riabbracciarli tutti nuovamente qui".
16:44 - Viene scattata la foto dell'AS Roma stagione 2012/2013 sotto la Curva Sud con calciatori e staff tutti abbracciati.
16:39 - Entra la squadra nel seguente ordine: Lobont, Stekelenburg, Svedkauskas, Rosi, Heinze, Romagnoli, Burdisso, José Angel, Taddei, Perrotta, Pizarro, Marquinho, Florenzi, Fabio Simplicio, Greco, Verre, Pjanic, Bojan, Okaka, Borriello, Tallo, Lamela, Nico Lopez, Osvaldo, Dodò, Castan, Jonatan Lucca, Tachtsidis, Bradley ed infine il capitano Totti. Si registrano fischi per Greco, Rosi, Okaka, José Angel e Borriello. Assente De Rossi che si trova anche in vacanza dopo le fatiche di UEFA Euro 2012.
16:35 - Entra lo staff giallorosso. Per ultimo, accolto da un boato incredibile, il tecnico Zdenek Zeman.
16:33 - Proiettato sul maxischermo dello Stadio Olimpico un video con le gesta della Roma nella sua storia.
16:30 - Lo speaker ufficiale dell'AS Roma, Matteo Vespasiani, introduce l'entrata in campo della squadra.
16:27 - Risuona, attraverso gli altoparlati, la canzone Campo Testaccio in tutto lo Stadio Olimpico.
16:24 - La squadra è in procinto di entrare sotto la Curva Sud.
16:05 - Lamela a Roma Channel: "Noi giocatori siamo contenti che i tifosi siano sempre vicino a noi, allo Stadio ed oggi anche in questo allenamento speciale. I tifosi vengono per tutti. Siamo una squadra, quest'anno dobbiamo fare un grande campionato. Ci si allena forte per fare grandi cose, speriamo di fare grandi cose in questa stagione. L'anno è lungo, ma se ci alleniamo bene possiamo fare bene. Partiamo domani, siamo felice per questa esperienza in America. Daremo il massimo per questi tifosi. Faremo tutto per portare la Roma il più in alto possibile".
16:02 - Applausi per Baldini e Zeman alla loro entrata in campo.
16:00 - Calciatori sul maxischermo dello Stadio Olimpico. Si registrano applausi fragorosi per Burdisso, Pjanic, Totti, Bojan, Osvaldo ed il nuovo acquisto Bradley. Fischi per Rosi e Borriello.
15:36 - Si creano file davanti ai Roma Store per acquistare la nuova maglia. Alcuni tifosi, dopo averla acquistata, la indossano per poter usufruire della possibilità, concessa dalla società, di potersi far fotografare con i propri idoli in questa giornata di festa.
14:59 - Vengono aperti i cancelli dello Stadio Olimpico. I tifosi cominciano a confuire dentro la struttura.
14:40 - Iniziano ad arrivare i primi tifosi fuori lo Stadio Olimpico. I tifosi inneggiano il capitano Francesco Totti, Daniele De Rossi ed il tecnico Zdenek Zeman.