Destro, la trattativa sembra arenata. Preziosi: "Sento chiedere cifre assurde, la vedo nerissima"
Sono ore decisive per quanto riguarda il possibile passaggio di Mattia Destro alla Roma. Qui tutti gli aggiornamenti sull'importante trattativa di mercato.
00.30 - L'affare Destro non sembra avere fine. Nella notte arrivano le pesanti parole del presidente del Genoa Preziosi che sottolinea le difficoltà di una trattativa che va avanti da mesi: “Nella storia calcistica di 22 anni, l’affare Destro è la cosa più buffa che mi sia capitata. Ognuno cerca di fare i suoi interessi, ma poi si creano problemi ai protagonisti. Stiamo parlando fin troppo di un ragazzo che ha fatto finora 10 gol in Serie A, Destro deve ancora dimostrare il suo valore assoluto. Poi è normale che uno che si vede sui giornali tutti i giorni tende a chiedere certe cifre scandalose per quella che è la sua età. La concorrenza poi fa salire i prezzi, ma Destro non merita un tira e molla così scandaloso. La trattativa è arenata, la vedo nerissima. E’ una situazione scandalosa, se non si chiuderà resterà al Siena. Poi ci sono società che giocano sugli ingaggi, e i ragazzi preferiscono seguire 200-300mila euro in più piuttosto che una sistemazione adeguata. Io dico che questa è una trattativa che mi ha scocciato, mi ha nauseato, mai capitata una cosa simile.
Ci sono giocatori che credono di essere già arrivati e creano complicazioni, anche i procuratori credono di aver trovato una gallina d’oro, non ho bisogno di monetizzare la metà di Destro – aggiunge Preziosi -. Per cui, se entro domani non si risolverà tutto, do la mia parola che resterà al Siena. Inter o Juve? Destro è stato promesso alla Roma e mantengo la mia parola. Mattia ha il diritto di rifiutare la Roma, ma resta al Siena. L’accordo con l’Inter è saltato perché Moratti mi ha liberato da quell’intesa, ora però devo farmi rispettare e voglio avere buoni rapporti. Sicuramente giocherà al Siena a 400mila euro se non va a Roma, rispetto a quei milioni che la Roma voleva dargli”.
17.40 - Gianluca Di Marzio, sul proprio blog, dichiara che tra la Roma e Mattia Destro c'è ancora una differenza di trecentomila euro tra la proposta della società giallorossa e la richiesta dell'attaccante classe '91. Non demorde la Juventus, che potrebbe ancora inserirsi nella trattativa.
14:40 - Secondo quanto riferito da Radio Manà Manà, sarebbe stato raggiunto l'accordo tra la Roma e il Genoa, non quello tra i giallorossi e il calciatore, che ancora non ha deciso se accettare l'offerta della Roma o quella della Juventus.
13:38 - Sky Sport conferma la presenza a Trigoria della dirigenza rossoblu, a colloquio con Sabatini per limare gli ultimi dettagli di un accordo che ancora non è stato trovato. Manca anche l'accordo con gli agenti del giocatore.
13:27 - Il sito ufficiale del Genoa riporta le parole del presidente Preziosi: "Nella capitale ci sono Zarbano e Capozucca. Se non ci saranno intoppi, la cessione di Destro potrebbe essere suggellata nella giornata di domani. Aspetto di conoscere, dai miei collaboratori, l'esito dell'incontro, ma la strada ormai è spianata".
12:12 - Sky Sport riferisce che il Genoa firmerà l'accordo col Siena per l'acquisizione della seconda metà di Destro nel momento in cui la Roma avrà l'accordo con gli agenti del giocatore.
11:16 - Anche Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito ufficiale, fa il punto della situazione sulla trattativa: "Mattia Destro è ancora nel ritiro del Siena, a San Vito di Cadore. La valigia pronta, il telefonino sempre acceso, la barba ancora lunga. Da tagliare forse al momento della firma. Il suo passaggio alla Roma non è ancora ufficiale, comunicati non se ne vedono, manca ancora l’accordo definitivo sull’ingaggio. C’è quello tra i club (Genoa-Siena e Genoa-Roma), serve quello tra la Roma e gli agenti dell’attaccante per tagliare il traguardo. Le parti sono vicine, ma serve uno sforzo ulteriore. Contratto e Vigorelli (i procuratori di Mattia) aspettano adesso un segnale da Sabatini e Fenucci, una nuova convocazione per sedersi e sciogliere l’ultimo nodo, una volta per tutte. Il Genoa pressa e condiziona le firme del riscatto dal Siena all’intesa tra Destro e la Roma. Lui, intanto, è ancora in ritiro. Con un telefonino per amico. E una nuova maglia nel destino".
11:13 - Mattia Destro non è ancora un giocatore della Roma. Nelle ultime ore si era diffusa l'indiscrezione secondo cui il giovane attaccante, in comproprietà tra Siena e Genoa, avrebbe già siglato l'accordo con il club giallorosso. Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, nonostante la trattativa sia ben avviata la firma non è però prevista per la giornata odierna.