Bradley: "La mia sfida personale è quella di affermarmi nella Roma. Voglio aiutare la squadra a vincere"
Michael Bradley, tra i protagonisti del successo nei confronti di El Salvador nell'ultima amichevole in terra statunitense, ha rilasciato un'intervista ai media americani al termine del match. Il mediano ex Chievo parla della sua nuova esperienza alla Roma e del calcio italiano, queste le parole riportate da mlssoccer.com:
Sull'arrivo alla Roma
"Quando si arriva in un nuovo club, è tua la responsabilità di integrarti il più velocemente possibile. Per me la sfida è questa: dimostrare ogni giorno agli allenatori, ai giocatori, ai fan, che sono un ragazzo in grado di offrire molto. Ora mi sto gustando questa nuova esperienza giorno per giorno. E' una grande sfida per me giungere in un team del genere e provare ad affermarmi. Al momento è solo la pre stagione, dove si cerca di mettersi in forma, dove si prova a dimostrare che sei un giocatore su cui si può far affidamento quando la stagione inizia".
Sull'Italia
"Sono stato abbastanza fortunato da poter giocare in molti posti. Quando si arriva in Italia, la prima cosa che si nota è la passione, l'emozione che le persone hanno per il calcio. Essere un giocatore in questo tipo di ambiente è qualcosa di molto gradevole e speciale. In Italia si ha una grande combinazione tra impegno tecnico e tattico, ciò che permette alla Serie A di essere un buon campionato è la mentalità delle squadre di lottare in qualsiasi modo per arrivare a un risultato positivo".
Sulla sfida a El Salvador
"La qualità che fa di loro una buona e pericolosa squadra è l'impegno che mettono in campo, la loro abilità nel combattere e rendere la gara difficile. Penso che abbiate visto queste cose la scorsa notte".
Obiettivi personali e pressioni
"L'unica pressione che sento è quella che metto in me stesso. Cerco di rimanere su livelli alti e, tutte le volte che scendo in campo, voglio dare tutto per aiutare la mia squadra a vincere. Con la Roma questo è il mio obiettivo, la mia sfida. Mi piace tutto di quello che sto facendo, ogni sessione d'allenamento, ogni gara. E' stato ottimo finora, voglio proseguire a lungo".
QUI la news originale.