Parma-Roma - I duelli: Castan e Marquinhos contro Amauri, Osvaldo se la vedrà con Paletta
Questa sera la Roma sarà ospite al Tardini di Parma per la sfida contro la squadra emiliana. Vocegiallorossa.it vi proporrà come di consueto i duelli del match.
AMAURI-MARQUINHOS/CASTAN – Dopo un inizio difficile, l’ex centravanti della Juve si è sbloccato segnando tre gol nelle ultime due gare e sarà lui stasera a guidare l’attacco degli emiliani, supportato da uno tra Belfodil, Biabiany e Pabon. Amauri se la dovrà vedere con la coppia di centrali formata da Marquinhos e Castan. Il primo, nonostante la giovanissima età (appena 18 anni), mostra già di avere la personalità di un veterano e anche contro l’Udinese non ha sfigurato. Castan è la sorpresa di questo inizio di stagione giallorosso e i due hanno trovato un’intesa quasi perfetta.
BRADLEY – VALDES – Sarà l’americano a sostituire Tachtsidis a centrocampo e a prendere la regia della squadra. L’ex Chievo si posizionerà al centro del campo, dovrà impostare la manovra e talvolta anche pressare sul portatore palla avversario, Jaime Valdes. Il centrocampista del Parma agirà davanti alla difesa: dovrà superare la prima linea di pressing della Roma per poi innescare Amauri in avanti, cercando di trovare scoperta la difesa romanista.
OSVALDO – PALETTA – Anche stasera sarà l’attaccante italo argentino a guidare l’attacco della Roma, con Lamela alla sua destra e Totti alla sua sinistra, con il Capitano giallorosso che spesso e volentieri si posiziona alle spalle proprio dell’ex centravanti della Fiorentina. Contro l’Udinese, Osvaldo non è riuscito a sfruttare tre buone occasioni ma quella contro i bianconeri è stata la prima gara, quest’anno, terminata dal numero 9 capitolino senza segnare gol. Paletta guiderà invece la difesa del Parma, con Zaccardo e Lucarelli ai suoi lati che potrebbero soffrire gli uno contro uno con gli attaccanti della Roma.