Torosidis: "Voglio continuare la mia carriera all'estero". Contratto di cinque anni, al club 500mila euro
Acquisto a sorpresa per la Roma, che ha messo le mani sul terzino greco Vasilis Torosidis, proveniente dall'Olympiacos.
17.25 - Arrivano le prime indiscrezioni sull'affare Torosidis-Roma. Come scrive Gianluca Di Marzio, infatti, "all’Olimpiakos vanno 500mila euro per il cartellino del laterale destro greco che era in scadenza di contratto. Per il giocatore, invece, pronto un contratto da 5 anni a 2,5 milioni di euro".
17.00 - In questo momento il terzino si trova all'interno del centro sportivo di Trigoria ed entro questo pomeriggio dovrebbero completarsi le visite mediche. Il comunicato del club per l'ufficializzazione del contratto, invece, potrebbe arrivare nella giornata di domani.
16.05 - Di seguito la lettera di Torosidis ai suoi ormai ex tifosi dell'Olympiacos, pubblicata sul sito della società greca: "In occasione di quello che è stato scritto e detto a proposito del rinnovo del mio contratto, vorrei chiarire alcune cose nel rispetto del più grande club greco. Ho deciso di continuare la mia carriera all'estero. Voglio sottolineare che il motivo di questa decisione non è economica. Voglio vivere il calcio all'estero. Mi era stato a lungo proposto il rinnovo dall'Olympiacos che ringrazio assolutamente per questo, soprattutto l'amministrazione e il Presidente. Ma la mia decisione è quella di giocare all'estero. In Grecia, per me c'è solo l'Olympiacos".
15.45 - Intervistato da calciomercato.it, l'agente del calciatore, George Kazianis, ha svelato un retroscena sulla trattativa: "Stavamo per firmare il contratto con il Fulham, poi la Roma ha fatto un'offerta migliore proprio all'ultimo".
15.25 - Il giocatore è ora al Centro Tecnico "Fulvio Bernardini" di Trigoria, assieme al DS Walter Sabatini.
14.10 - Il calciatore ha effettuato le visite mediche al Policlinico Gemelli e le completerà nel pomeriggio.
12.55 - Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, la Roma ha annunciato di aver trovato un accordo con l'Olympiacos per il trasferimento in giallorosso del terzino Vasilis Torosidis: "Vasilis Torosidis sta incontrando in queste ore i dirigenti della ASR che nel frattempo hanno trovato un accordo di massima con l’Olimpiacos. L’ufficialità è subordinata al superamento delle visite e all’accordo economico tra le parti".