Roma-Inter 2-1, finisce la partita. Tutti i gol nel primo tempo. Palacio risponde a Florenzi e Destro. FOTO!
Prima semifinale di Coppa Italia per la Roma, impegnata quest'oggi contro l'Inter di Andrea Stramaccioni. Vocegiallorossa.it vi racconterà il match, come di consueto, attraverso un ampio pre e post partita, oltre ad una serie di immagini live che arriveranno direttamente dall'inviato allo Stadio Olimpico.
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos (59' Castan), Burdisso, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi (77' Perrotta); Lamela, Destro, Totti
A disp.: Goicoechea, Lobont, Antei, Sammartino, Ricci, Lucca, Marquinho
All.: Zeman
INTER (3-4-2-1): Handanovic, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus, Zanetti, Obi (45' Nagatomo), Benassi (64' Gargano), Cambiasso, Pereira (74' Alvarez), Guarin, Palacio
A disp.: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Mudingayi, Mariga, Rocchi, Jonathan, Bessa, Livaja
All.: Stramaccioni
Arbitro: De Marco
Assistenti: Padovan - Bianchi
IV: Celi
Diffidati Roma: Burdisso
Squalificati Roma: Pjanic, Dodò, Taddei, Osvaldo
Ammoniti: 39' Pereira, 69' Guarin, 83' Chivu, 85' Lamela, 91' Burdisso
Espulsi:
Marcatori: 12' Florenzi, 32' Destro, 43' Palacio
Spettatori paganti: 28.415
SECONDO TEMPO
90+4' - Triplice fischio dell'arbitro. La semifinale di andata della Coppa Italia finisce 2-1 per la Roma.
88' - Grande occasione per Lamela ben lanciato da un tacco illuminante di Destro. L'argentino non se l'è sentita di battere di prima con il destro e ha perso il tempo.
84' - Ultima sostituzione per la Roma: Marquinho entra al posto di Totti.
83' - Destro aggira abilmente Ranocchia e Chivu, ma il romeno lo atterra e si becca il cartellino giallo.
80' - Alvarez semina il panico all'interno dell'area giallorossa, ma Perrotta si immola e respinge la conclusione.
77' - Secondo cambio per la Roma: esce Florenzi, entra Perrotta.
76' - Alvarez ci prova subito dopo aver rubato un buon pallone a Balzaretti. Il tiro a giro è buono, ma il pallone va sul fondo.
74' - Terzo e ultimo cambio per l'Inter: Alvarez entra al posto di Pereira. L'argentino si schiera sull'out di destra e Nagatomo si sposta sulla sinistra.
73' - Occasione per Destro che svirgola un pallone servitogli in area da Florenzi. Il pallone cadeva a campanile e l'attaccante giallorosso non ha trovato la giusta coordinazione per battere a rete.
67' - Erroraccio di Piris in fase di disimpegno che regala il pallone a Palacio in piena area di rigore romanista. L'argentino ci prova due volte, ma il primo tiro viene ribattuto da Balzaretti e il secondo bloccato da Stekelenburg.
64' - Secondo cambio per l'Inter: Gargano prende il posto di Benassi.
63' - Lamela mette un buon pallone dalla sinistra verso il centro dell'area, ma la difesa dell'Inter spazza. A seguire ci riprova Totti con un destro dal limite dell'area, ma il pallone va alto.
59' - Cambio per la Roma: esce Marquinhos infortunato, entra Castan.
58' - E' ancora Guarin a creare problemi alla difesa giallorossa sull'out di destra, ma il diagonale finisce fuori.
54' - Guarin mette al centro dell'area giallorossa un pallone teso sul quale nessun compagno può arrivare.
53' - Guarin prova a sorprendere l'estremo difensore giallorosso dalla lunga distanza, ma il tiro è debole ed impreciso.
50' - Juan Jesus vince un contrasto con Lamela e si porta avanti prima di scagliare il destro verso la porta di Stekelenburg, ma il pallone finisce a lato.
47' - Problema alla caviglia per Tachtsidis, ma il centrocampista comntinua la gara senza l'intervento dei medici.
45' - L'Inter dà l'inizio al secondo tempo. Primo cambio per i nerazzurri: Nagatomo al posto di Obi e l'Inter passa al 4-4-2.
PRIMO TEMPO
45+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo sul risultato di 2-1 per la Roma.
43' - Gol dell'Inter. Palacio è bravo ad anticipare Stekelenburg dagli sviluppi di un calcio di punizione. Difesa giallorossa immobile.
40' - Occasione per l'Inter con Guarin che si ritrova da solo davanti a Stekelenburg, ma il tiro è centrale e il portiere giallorosso è bravo a respingere.
36' - Lamela va al cross basso dalla destra che beffa Handanovic che respinge il pallone sul palo.
32' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! Mattia Destro firma il raddoppio. Ancora Piris al cross dalla destra, e l'attaccante giallorosso si inserisce bene sul primo palo anticipando il diretto marcatore di testa e buca Handanovic.
30' - Destro sciupa una buona occasione nata da un ottimo passaggio in profondità di Totti sul quale Ranocchia non arriva, ma l'attaccante giallorosso sbaglia l'aggancio.
28' - L'Inter giochicchia troppo con il pallone nei pressi dell'area con Handanovic e Ranocchia. Totti va in pressing, ma con un po' di difficoltà i nerazzurri spazzano.
27' - Ancora in contropiede la Roma sorprende la difesa interista, ma Lamela è troppo defilato e il suo tiro finisce sopra la traversa.
25' - La Roma propone una buona azione di contropiede terminata con una conclusione di Florenzi che però viene ribattuta ed è solo corner per i giallorossi.
17' - Occasione incredibile per Totti che a tu per tu con Handanovic ha provato a superarlo senza riuscirci. Sulla ribattuta Lamela batte a colpo sicuro, ma Ranocchia respinge in extremis.
16' - Palo esterno colpito da Guarin che scaglia un destro piazzato alla destra di Stekelenburg, ma il pallone finisce sul fondo.
12' - GOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Vantaggio giallorosso firmato da Alessandro Florenzi che sfrutta al meglio un bel cross di Piris dalla destra, anticpando tutti in area nerazzurra e infilando Handanovic con un preciso colpo di testa.
9' - Ancora pericolosa la Roma con Destro ben imbeccato da un cross dalla trequarti di Totti. L'attaccante ascolano può solo sfiorare il pallone che Handanovic blocca con sicurezza.
6' - Piris recupera un gran pallone sulla corsia destra e mette bene in mezzo per Destro che tenta il colpo a volo, ma il pallone finisce alto.
5' - Ottima difesa di Marquinhos su una discesa di Cambiasso sulla sinistra. Il brasiliano è bravo nella marcatura e sventa la minaccia.
0' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma.
PREPARTITA
20.40 - "Per voi è una partita, per noi è la vita. Fuori le palle" è lo striscione apparso tra i suuporters giallorossi.
20.34 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
20.30 - La squadra procede con il riscaldamento. QUI una foto.
20.14 - Tra le note di Paradise City, la Roma entra in campo! Applausi e cori da parte dello stadio. L'inviato di Roma Channel ha comunicato che all'ingresso di Tachtsidis qualche leggero fischio è stato zittito dagli applausi di tutta la Curva.
20.10 - L'Inter ha fatto il suo ingresso in campo, così come i portieri giallorossi. All'ingresso di Stekelenburg, i tifosi giallorossi gli hanno regalato un boato al quale il portiere ha risposto con un saluto.
20.08 - Roma Channel riferisce che Torosidis ha raggiunto lo Stadio sul pullman assieme ai nuovi compagni e stasera seguirà la gara dalla tribuna.
19.45 - La Roma pubblica QUI una foto dall'interno dello stadio Olimpico.
19.00 - Leggi gli approfondimenti dI Vocegiallorossa.it! LE PROBABILI FORMAZIONI - I PRECEDENTI - I DUELLI - ROMA, I CONVOCATI - L'ARBITRO - ANTEI, FEDERICO RICCI E SAMMARTINO: ECCO I GIOVANI AGLI ORDINI DI ZEMAN CONTRO L'INTER