PRIMAVERA - Girone C - 20a Giornata - AS Bari vs AS Roma 1-5
Nella 20a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi si è imposta per 5-1 sul Bari del tecnico Federico Giampaolo. Bumba ha aperto le marcature al 10'pt, deviando in rete un preciso cross di Somma. I giallorossi si sono fatti raggiungere a fine primo tempo da Rolli ma poi nella ripresa non c'è stata ripresa e i capitolini hanno dilagato nel finale con una doppietta di Ricci M., un altro gol di Bumba e una rete di Frediani.
CLASSIFICA - GIRONE C : Calcio Catania 43, SS Lazio 41, US Città di Palermo 41, SSC Napoli 40, AS Roma* 34, Reggina Calcio 29, Ascoli Calcio 1898* 27, Vicenza Calcio 26, SS Juve Stabia* 24, Delfino Pescara 1936 21, FC Crotone 19, AS Bari* 18, Ternana Calcio 9, SS Virtus Lanciano 6.
*una partita in meno.
FORMAZIONI UFFICIALI
Campionato Primavera TIM-Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 20a Giornata
Domenica 3 Marzo 2013 - ore 11:00
Campo Sportivo Quartiere San Pio di Bari (BA)
AS Bari vs AS Roma 0-0
AS BARI (4-4-2): Vicino; Zineti, Chiochia, Vosnakidis, De Paolis; Mercadante, Santeramo (dal 33'st De Monte), Mastropasqua, Rolli; Lorusso (dal 17'st Albrizio), Zaccaro (dal 29'st Dametti).
A disp.: Dimitri, Bitetti, Monopoli, Giannelli, Amoruso.
All.: Giampaolo.
AS ROMA (4-2-3-1): Svedkauskas; Somma (dal 44'st Leonardo), Calabresi, Carboni, Yamnaine; Ricci M., Cittadino (dal 40'st Boldor); Ricci F., Bumba, Frediani; Ferrante.
A disp.: Zonfrilli, Nanni, Sammartino, Battaglia, Ferri, Pagliarini, Minicucci, Verde, De Santis A.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Antonio Di Martino di Teramo.
Assistente 1: Sig. Luca Colatriano di Pescara.
Assistente 2: Sig. Andrea Costantini di Pescara.
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 10'pt Bumba (R), 41'pt Rolli (B), 15'st Frediani (R), 30'st Ricci M. (R), 36'st Bumba (R), 43'st Ricci M. (R).
Ammoniti:
Espulsi:
Note:
Spettatori:
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
43'st - GOOOOOL ROMA!! Dilaga la Roma con Matteo Ricci, il cui tiro dalla distanza diventa imprendibile per Vicino.
36' - GOOOOOOL ROMA!!! Azione convulsa in area del Bari, alla fine, dopo il tiro di Ricci M., sia Ferrante che Bumba si avventano sul pallone sulla linea di porta e proprio quest'ultimo ci mette la zampata decisiva.
30' - GOOOOOOOL ROMA!!! Azione iniziata da Bumba, che scarica su Ricci F., il quale mette un pallone basso per Ricci M. che non sbaglia e sigla il 3-1 per i giallorossi!
28' - Ricci F. mette un pallone in area che Ferrante colpisce di testa verso la porta avversaria ma è bravo Vicino a deviare in corner.
16' - Ancora Bumba pericoloso in avanti con un tiro che costringe il portiere ad una deviazione in corner.
15' - GOOOOOLLLL ROMA!! Bumba approfitta di un errore di Pugliese, serve Frediani che fredda Vicino con un preciso diagonale sinistro!
14' - Rolli tenta la semirovesciata in area di rigore, con il portiere della Roma bravo a deviare in corner.
4' - La Roma è entrata determinata in campo, con il Bari che si difende con ordine.
0' - Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45' Termina il primo tempo
43' - Svedkauskas perde il pallone in area di rigore, con Zaccaro che serve Lorusso il quale sbaglia il più facile dei gol!
41' - GOL BARI! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Rolli è bravo a saltare di testa e ad insaccare alle spalle di Svedkauskas.
29' - BUona giocata di Frediani che serve Ferrante la cui semirovesciata termina fuori non di molto.
10' - GOOOOOOLLL ROMA!! Gran numero di Somma sulla destra, cross in mezzo e Bumba insacca con una precisa deviazione di destro.
4' - Si fa vedere la Roma con un colpo di testa di Ferrante, con il pallone che termina a lato.
3' - Retropassaggio corto per Svedkauskas, il cui rinvio colpisce il numero nove del Bari, Lorusso, che tocca il pallone il braccio con l'arbitro che ferma così il gioco.
0' - Inizia la gara