Roma-Genoa - I duelli del match
La Roma deve confermare quanto di buono fatto vedere contro Juventus e Atalanta e stasera, all’Olimpico, riceverà il Genoa rigenerato dalla cura Ballardini. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.
OSVALDO – PORTANOVA – L’ex centrale del Bologna dovrà guidare la difesa degli ospiti, priva dello squalificato Granqvist, e se la vedrà con l’attaccante italo argentino. Osvaldo questa sera sarà supportato Totti e Lamela e i giallorossi dovranno essere bravi a scardinare la difesa del Genoa, che resterà chiuso e compatto nella propria metà campo cercando di pungere con gli ex giallorossi Bertolacci e Borriello.
TOROSIDIS – ANTONELLI – Potrebbe essere il duello chiave della partita. L’esterno lombardo è il miglior assist man del Genoa i grifoni cercheranno di sfondare da quella parte. Il laterale greco dovrà quindi sia buttarsi in avanti sia tenere d’occhio proprio Antonelli. Ballardini cercherà di attaccare sulla quella fascia sfruttando anche l’apporto di Vargas e il movimento di Bertolacci, che svaria per tutto il fronte offensivo giocando talvolta proprio sulla fascia sinistra dei liguri. La Roma in quella posizione schiererà Ivan Piris che, seppur in netto miglioramento, è pur sempre adattato nel ruolo di centrale destro ed è da lì che potrebbero arrivare i pericoli maggiori.
DE ROSSI – BERTOLACCI – Scontro tutto in famiglia tra il centrocampista di Ostia e il giovane giocatore in comproprietà tra Genoa e Roma. Nel 3-5-1-1 di Ballardini, Bertolacci partirà dalla trequarti per svariare su tutto il fronte offensivo e verrà a scontrarsi diverse volte con De Rossi. Il centrocampista capitolino tornerà in campo dopo la squalifica con Andreazzoli che, ieri, ha dichiarato di aver notato degli evidenti miglioramenti nella condizione fisica del calciatore.