Palermo-Roma - I duelli del match

30.03.2013 12:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Palermo-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Alle 15.00 la Roma ricomincerà la corsa verso l’Europa e lo farà da Palermo, dove affronterà la squadra di Giuseppe Sannino.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

OSVALDO/TOTTI – VON BERGEN – Il Palermo ha mostrato alcune preoccupanti lacune difensive e la Roma dovrà essere brava ad approfittarne. Il ballottaggio in avanti è quello tra Osvaldo e Florenzi. Dovesse giocare l’italoargentino sarà lui a guidare l’attacco giallorosso e ad affrontare Von Bergen in prima persona. Qualora, invece, Andreazzoli dovesse preferire il giovane centrocampista romanista allora sarà Totti ad agire da boa in attacco.

TOTTI/FLORENZI – DONATI – Il calciatore che giocherà dietro alla prima punta avrà anche il compito di pressare il centrocampista friulano, che avrà il compito di costruire la manovra del Palermo. Un buon pressing potrebbe quindi bloccare una delle principali fonti di gioco dei rosanero.

CASTAN – ILICIC – Quando in giornata, lo sloveno rappresenta una spina nel fianco per gli avversari. È molto discontinuo ma è dotato di una buona tecnica e progressione. Svaria per tutta la trequarti, partendo spesso da destra e si troverà di fronte Leandro Castan. Il brasiliano non è velocissimo ma ha un buon anticipo e soprattutto ha il mestiere per fermare gli avversari con grinta e aggressività.