TRIGORIA - Partitella e lavoro sulla circolazione di palla. Assenti De Rossi e Stekelenburg
Non si ferma neanche il primo maggio la Roma di Andreazzoli che questa mattina alle 10.30 è scesa sul campo del Fulvio Bernardini per la seduta di allenamento in vista dell'anticipo di sabato contro la Fiorentina. Il gruppo, privo dei soli De Rossi e Stekelenburg impegnati in un lavoro di fisioterapia, dopo aver lavorato in palestra e svolto una parte atletica in campo, ha giocato una partitella e svolto un'esercitazione tattica sul possesso di palla. I giallorossi torneranno in campo domani, sempre alle ore 10.30.
Prossima partita: Fiorentina-Roma (sabato ore 20.45)
Probabile formazione (4-2-3-1): Lobont; Torosidis, Castan, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, De Rossi; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo.
Indisponibile: Stekelenburg
In dubbio: De Rossi
Diffidati: Balzaretti, Lamela, Florenzi, Torosidis
13.15 - Termina la seduta.
12.47 - Aumenta la misura del campo a 70 metri e si lavora sul possesso palla e gli inserimenti. Partecipano anche i portieri, che devono coprire la loro area uscendo sull'inserimento del centrocampista avversario.
12.26 - Le regole della partitella prevedono flessioni per chi va sotto di due gol: dopo una rete di Pjanic sono i verdi ad essere costretti ai piegamenti.
12.24 - Contrasto tra Marquinho e Piris: il paraguaiano ha la peggio e lascia momentaneamente il terreno di gioco.
12.19 - Inizia una partitella, con Muzzi che designa coppie di giocatori nelle quali ognuno è l'unico autorizzato a contrastare l'altro nell'uno contro uno.
11.58 - Per ora gruppo al lavoro sulla parte atletica.
11.55 - La squadra è scesa ora in campo. C'è Totti, out De Rossi e Stekelenburg. Questi gli schieramenti dei calciatori, ai quali sono già stati assegnati i fratini:
Verdi: Torosidis, Romagnoli, Marquinhos, Dodò, Taddei, Bradley, Tachtsidis, Marquinho, Perrotta, Totti, Destro.
Rossi: Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, Florenzi, Pjanic, Lucca, Guberti, Lamela, Nico Lopez, Osvaldo.
11.05 - I portieri giallorossi scendono in campo.
10.55 - Si attende l'ingresso sul terreno di gioco del gruppo. Intanto vengono posizionati dei paletti sul campo B. La squadra si trova in palestra, prima dell'inizio della seduta vera e propria.