Napoli, Mazzarri: "Ciclo concluso. Andrò dove troverò gli stimoli giusti". VIDEO!
Mazzarri a Sky
“Ho concluso il mio ciclo a Napoli. Ho salutato i miei calciatori negli spogliatoi e mi sono commosso. I tifosi napoletani? Ho molto rispetto per loro ma ho preferito annunciare la mia decisione al termine del campionato per non condizionare i miei ragazzi. Il presidente e Bigon hanno cercato a tutti i costi di farmi cambiare idea ma è una decisione che avevo già maturato al termine della stagione precedente. Non so cosa farò. Potrò cambiare aria oppure resterò fermo. Dipenderà dalle offerte e da dove troverò gli stimoli giusti".
Mazzarri in zona mista
“L’addio al Napoli non è legato ad una questione tecnica. Il mio addio è legato ad una questione di motivazioni. Con un nuovo allenatore la squadra sarà stimolata a far meglio. Il mio futuro? Valuterò solamente ora le varie opzioni. Ma se non troverò alcuna soluzione potrei anche rimanere fermo. Dopo dodici anni di questo mestiere posso permettermelo. Potrei aspettare un offerta interessante. Il prossimo allenatore del Napoli? Spero arrivi qualcuno che dia alla causa quello che ho dato io. Dovrà comunque essere un tecnico competente. A Roma le motivazioni giuste per me? Preferisco non rispondere”.
Mazzarri a Mediaset
“Con il Napoli finisce qui,
non è stata una scelta facile ma è la più giusta. Sono stati 4 anni fantastici, voglio ringraziare i tifosi. Ma è arrivato il momento di chiudere questo percorso così bello. 4 anni sono troppi nel calcio italiano? Un mostro sacro come Capello ha detto che gli allenatori attingono tutto dai propri giocatori e dall'ambiente, poi è difficile ripetersi. La penso anch'io così. Riconfermando gran parte del gruppo, il prossimo anno gli stimoli con me sarebbero stati diversi, io stesso conosco troppo bene tutti. Adesso? Mi riposo. Valuterò eventuali proposte. Io ho bisogno di stimoli forti, vedrò se qualche proposta mi stimolerà. Se non ci fosse in Italia o all'estero potrei star fermo. Il Napoli è alla fine di un ciclo? La società ha fatto passi da gigante in questi 4 anni, siamo stati sempre nelle Coppe. Il Napoli può solo crescere, e se le cose verranno fatte al meglio può migliorarsi. Oltre il secondo posto c'è solo il primo. La società ha tutto per migliorarsi. Il presidente come ha preso la decisione? Lui sa delle mie perplessità, insieme a Bigon. Mi sono stati vicini, fino all'ultimo hanno cercato di farmi recedere dalla mia decisione. Io avevo avvisato di questa probabilità, e per correttezza verso la società l'ho detto. Loro hanno voluto aspettarmi fino all'ultimo. Voglio ringraziare tutte le persone di Napoli, quelli che mi hanno voluto davvero bene. Che proposte accetterei? Le proposte le valuterò da ora in poi. Per onestà e rispetto del Napoli non ho preso alcuna proposta in considerazione fin'ora. Da domani vedrò tutto quello che ha filtrato Bozzo in questo mese. Se ci saranno delle proposte che mi affascineranno partirò anche dall'estate, altrimenti potrò anche prendere la squadra a metà anno. Altrimenti potrò stare tutto l'anno fermo. Ma questo lo valuterò in base a quello che avrò dentro.”