ESCLUSIVA VG - Rodriguez su Bielsa: "Il suo ciclo qui è finito, già lo scorso anno contatti con la Roma"

03.06.2013 13:10 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Rodriguez su Bielsa: "Il suo ciclo qui è finito, già lo scorso anno contatti con la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

In queste ore sono tanti i nomi di tecnici accostati alla panchina della Roma, uno dei quali è quello di Marcelo Bielsa, attuale allenatore dell'Atheltico Bilbao. Vocegiallorossa.it ha contattato Arancha Rodriguez, esperta di mercato spagnolo, con la quale ha parlato proprio della possibilità che il tecnico argentino possa guidare i giallorossi nella prossima stagione.

"La situazione è sempre particolare. L'anno scorso Bielsa ha parlato con l'Athletic Bilbao e ha deciso di restare, ma posso affermare che il suo ciclo qui è finito. L'ultima stagione poi non è stata semplice e anche per questo il suo nome è stato associato a grandi club. È però una persona molto riservata e non posso dire quale sia la sua idea. È stato vicino al Santos e l'anno scorso ha avuto contatti anche con la Roma".



La sua richiesta al Santos risulta essere di 4 milioni annui.
"Il suo cachet è molto alto, non so se il Santos possa arrivare a quella cifra. Non so di più perché è molto riservato, ma so che prima di decidere parla molto con i club perché vuole capire la situazione, come dimostra anche la serie di colloqui avuti con l'Athletic prima del suo rinnovo".

Ti risultano contatti con la Roma?
"Il suo nome è stato accostato, come dicevo, a molti club e già lo scorso anno ci furono contatti con la Roma: dipenderà tutto da ciò che il club offrirà e dalla serietà del progetto".

Quale è il suo sistema di gioco?
"Ultilizza un 4-3-3 ed il suo concetto è quello di una squadra offensiva".