Roma-Benatia, ecco la situazione

A cura di Alessandro Carducci ed Alessandro Paoli
10.06.2013 13:05 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Benatia, ecco la situazione
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it

La Roma è piombata da alcuni giorni sul difensore dell'Udinese, Mehdi Benatia (26). Nei giorni Walter Sabatini ha incontrato il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo per cercare di trovare un accordo. I giallorossi vogliono inserire una contropartita tecnica per abbassare il prezzo e in questi giorni è stato fatto il nome di Andrea Bertolacci, in comproprietà tra Roma e Genoa. Come appreso da Vocegiallorossa.it, il giocatore non è mai stato contattato per trasferirsi ad Udine e non sarà lui quindi il giocatore che sarà girato ai friulani per avere Benatia.

Successivamente il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulla situazione, tramite il suo blog gianlucadimarzio.com: "Mehdi Benatia è pronto per diventare un giocatore della Roma. Ormai ci siamo, Benatia è in Marocco e tornerà giovedì o venerdì per la firma su un contratto di cinque anni. L’affare con l’Udinese è praticamente concluso, nell’operazione rientreranno due giovani tra Romagnoli, Nico Lopez, Viviani o Verre (se sarà riscattato dal Genoa), più un conguaglio sui 6,5/7 milioni di euro al club di Pozzo.

Secondo le notizie in possesso di Vocegiallorossa.it, è molto più probabile, sin qui, che i prescelti per rientrare in questa operazione con l'Udinese possano essere Viviani, reduce da una buonissima stagione - infortunio permettendo -  a Padova e Nico Lopez che, seppur poco utilizzato dalla Roma, ha incantato nel Sudamericano U20 vincendo anche la palma di capocannoniere della manifestazione.
Sono più complessi invece gli inserimenti di Romagnoli e Verre nella trattativa: il primo per motivi anagrafici (essendo '95, quindi ancora in età Primavera, potrebbe non essere il profilo di calciatore ideale per i friulani al momento), il secondo, come già accennato, in quanto ancora in comproprietà con il Genoa.