ESCLUSIVA VG, Lupatelli: "Inter avvantaggiata per lo scudetto"
Domenica la Roma riceverà il Bologna con l'imperativo di ottenere i primi tre punti della stagione. Tra gli emiliani figura Cristiano Lupatelli, che ha militato nella Roma nella stagione 2003/2004 e dal '99 al 2001, vincendo lo scudetto con i giallorossi. Contattato da Vocegiallorossa.it, il portiere perugino commenta il delicato momento dei capitolini.
Nel 2001 ha vinto lo scudetto con la Roma, quale ricordo in particolare porti con te di quella stagione?
"Quella del 2001 è stata una grande stagione, un’annata unica. Il momento più bello è stato sicuramente l’ultima partita Roma-Parma. Entrare allo stadio “Olimpico” e vedere tutta quella gente è stato davvero emozionante".
La Roma sta vivendo un momento delicato, replicando la falsa partenza dello scorso anno. Da esterno come ti spieghi questo avvio negativo dei giallorossi?
"Sinceramente non lo so, non è facile da esterno capire le dinamiche di una squadra ma credo che possa capitare un avvio di campionato negativo. Ci sono ancora molte giornate da giocare e la Roma avrà tutto il tempo per dimostrare quanto vale".
Pensi ancora che la Roma possa competere per lo scudetto?
"Penso di si anche se l’Inter è avvantaggiata vista la rosa di giocatori di cui dispone."
Qual è il pericolo maggiore che i giallorossi dovranno superare nella gara di domenica contro il Bologna?
"Sicuramente la nostra grinta. Dopo la sconfitta subita con la Lazio abbiamo voglia di far bene e di portare a casa più punti possibili".
Capitolo portieri: un giudizio su Julio Sergio, pensi inoltre che Doni possa riprendersi il posto da titolare dopo i problemi della scorsa stagione?
"Julio Sergio è un ottimo portiere. Arriva da una splendida annata e quest’anno dovrà riconfermarsi ma credo che non avrà alcun problema. Doni lo scorso anno non è stato bene fisicamente ma ha dimostrato di voler giocare e gli auguro di riprendersi il posto da titolare perchè se lo merita".