Juventus, Pjanic: "Il mio trasferimento in bianconero? Non l'ho fatto per soldi, ho pensato fosse il momento giusto per farlo"

06.05.2017 13:50 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Bild
Juventus, Pjanic: "Il mio trasferimento in bianconero? Non l'ho fatto per soldi, ho pensato fosse il momento giusto per farlo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato dalla Bild, il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha parlato del suo primo anno in bianconero. Alcune considerazioni: "Il mio trasferimento? Guardando altri scuoto la testa, alcuni trasferimenti sono assurdi nelle cifre. Però non è colpa dei giocatori, sono i club che fanno il mercato e stabiliscono le cifre. Io non sono passato dalla Roma alla Juventus per soldi, non ho mai pensato a questo e nella mia carriera non ho mai voluto volare troppo alto. Bisogna andare passo passo, ho valutato che era il momento giusto nella mia carriera di fare questo passaggio. Io regista? Ho studiato le movenze di Pirlo in quel ruolo, è stato uno dei più grandi in questo ruolo.

Però non voglio copiare nessuno, voglio usare i miei punti di forza per aiutare la Juventus. Buffon? È una leggenda. Avere giocatori del genere, con tale classe ed esperienza è un aiuto notevole. È sempre in posizione, ha la mentalità vincente, lo definirei il prototipo del campione. Da lui puoi solo imparare".