Millepiazze per i Nonni, Florenzi: "Cerchiamo di giocare tutte le gare allo stesso modo". Baldissoni: "Un privilegio esserci"
In occasione della Festa Nazionale dei Nonni del 2 ottobre la Fondazione Senior Italia promuove la campagna “Millepiazze per i Nonni”, iniziativa che si svolgerà in tutta Italia per sostenere migliaia di centri anziani. La conferenza stampa di presentazione della campagna si svolgerà nella giornata di oggi al Grand Hotel de la Minerve a Roma. Testimonial d'eccezione sarà Alessandro Florenzi, che ha da tempo legato la propria immagine al mondo dei Nonni. Saranno presenti anche il dg giallorosso Mauro Baldissoni e il presidente del CONI Giovanni Malagò.
Queste le parole del dirigente giallorosso: “È un grande privilegio occuparci di questa manifestazione. Vogliamo utilizzare questa piattaforma per aiutare al meglio le persone che vivono nel disagio. Con la nostra fondazione Roma Cares stiamo cercando di unire tutto il calcio e raccogliere fondi per attività sociali. Le categorie che hanno bisogno di sostegno sono tante, tra cui anche gli anziani. Noi abbiamo un bel ricordo dei nostri nonni. Ho perso i miei nonni paterni molto preso, mia nonna paterna mi faceva il pranzo la domenica e appena finito mi metteva il canale dove Lamberto Giorgi sedeva dietro un bancone e raccontava la partita della Roma. Non potevo ancora seguire la partita allo stadio perché ero piccolo, mia nonna in questo modo me la faceva sentire“.
Ecco invece le dichiarazioni del centrocampista: “Mia nonna è stata fortunata ed ho fatto goal. Adesso non viene per la stanchezza. È stato un momento indimenticabile per me, averla ripagata per tutte le fatiche fatte è stato bellissimo. Con mia nonna c’è un bel rapporto, fatto di chiamate e di in bocca al lupo prima della partita. Significa avere una persona accanto che ti sostiene sempre anche quando le cose non vanno bene. Dopo il gol col Barcellona mi ha mandato un messaggio tramite mia zia dove mi ha fatto i complimenti. La partita di ieri? Il mister fa le sue scelte, noi dobbiamo metterci a disposizione. Noi cerchiamo di affrontare tutte le partite alla stessa maniera cercando di portare a casa i 3 punti, a volte non succede e dobbiamo fare mea culpa. L’Inter è una grande squadra ma cercheremo di lottare con tutti per dire la nostra. Ieri c’è mancato un gol per fare il 3-2 e vincere la partita”.