L'arbitro - Seconda stagionale per Gervasoni con la Roma, una sola sconfitta per i giallorossi
Sarà Andrea Gervasoni l'arbitro di Verona-Roma, in programma allo Stadio Bentegodi domenica alle 15.00. Per l'arbitro di Mantova sono 10 i precedenti con la Roma, che ha visto vincere 8 volte - l’ultima volta al Castellani di Empoli con il decisivo autogol di Sepe nella seconda giornata di questo campionato -, pareggiare in un'occasione - 3-3 a Livorno nel 2010, gara per la quale era designato come quarto ufficiale e in cui subentrò a Romeo, infortunato - e perdere una volta, sempre con il Genoa ma a Marassi nel 2011-2012.
Quattro i cartellini rossi sventolati da Gervasoni con la Roma in campo, due dei quali in Roma-Lecce del 30 ottobre del 2010 quando mandò anticipatamente sotto la doccia nientemeno che Francesco Totti per reciproche scorrettezze col leccese Ruben Olivera, cui si sommano l'espulsione comminata a Volpi in un Roma-Sampdoria del 22 dicembre 2007 e quella per doppio giallo a Kucka nella sfida contro i Grifoni dello scorso anno. Positivo per la Roma il bilancio dei penalty: tre a favore e due contro.
Due vittorie e due sconfitte per il Verona, l’ultima nel derby contro il Chievo dello scorso 21 dicembre, sotto la direzione di Gervasoni.