Empoli, Corsi: "A Roma per una missione impossibile. Totti? Ha fatto la storia, da presidente dico sarebbe meglio che smettesse"
Il Messaggero ha intervistato il presidente dell'Empoli Corsi, prossimo avversario della Roma in Serie A. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Presidente, ci sono 7 punti di differenza in classifica e 100milioni di monte ingaggi: ci può essere partita?
«Sembra una missione impossibile, ma qualche volta per fortuna succede. Con grandi prestazioni arrivano risultati impensabili. Anche se nelle ultime due apparizioni a Roma…».
Sarà un Empoli offensivo come al solito?
«Cerchiamo risultati nella metà campo avversaria. Se ci mettiamo a difendere contro la Roma, che è troppo forte, siamo morti… Abbiamo idee per mettere in difficoltà la squadra di Garcia, almeno proviamo a farle fare fatica. Se passiamo indenni la prima mezz’ora forse ce la facciamo, siamo più predisposti noi alla corsa».
A Empoli ci sono due giocatori prestati dalla Roma, Skorupski e Paredes. Come vanno?
«A dir la verità c’è pure Barba: è nostro,ma quando lo venderemo la Roma riscuoterà una parte. Il portiere ha grandi prospettive, bella fisicità e voglia di migliorarsi. E’ al primo campionato, ma ci darà una bella mano. Paredes, talento vero, per me è un numero 10 vecchio stile, grandi qualità tecniche. In quel ruolo però deve correre parecchio, quindi attendiamoun salto di qualità in quella direzione ».
Totti ha fatto 300 gol in carriera e non ha voglia di smettere.
«Un grande campione, persona splendida. Dico di più, Francesco ha fatto la storia del calcio. Ma se ragiono da presidente e penso nell’interesse della Roma, beh, dico che a 39 anni sarebbe meglio che smettesse».