MERCATO - Levante su Zaza. L'agente di Eriksen è a Milano. Fatta per Lazaro al Newcastle. Pjaca stasera a Cagliari. Idea Milan: scambio Piatek-de Paul con l'Udinese, Paquetà chiede di non essere convocato

23.01.2020 23:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Levante su Zaza. L'agente di Eriksen è a Milano. Fatta per Lazaro al Newcastle. Pjaca stasera a Cagliari. Idea Milan: scambio Piatek-de Paul con l'Udinese, Paquetà chiede di non essere convocato
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:56 - Secondo quanto raccolto da Sky il Levante ha avviato i contatti con l'agente di Simone Zaza per testarne la disponibilità.

23:46 - Colpo giovane dell'Aston Villa, proveniente dal Barcellona. Il club di Birmingham ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante 16enne Louie Barry. L'inglese, ex West Bromwich Albion e autore di due reti in due presenze con l'Under-17 britannica, si unirà all'Academy

23:30 - Il Borussia Dortmund vuole Emre Can. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio manca ancora l'offerta concreta, ma l'interesse è concreto.

23:07 - ll tecnico del Galatasaray Fatih Terim apre all’addio di Yuto Nagatomo. In conferenza stampa dopo la gara contro il Çaykur Rizespor l’allenatore ha infatti parlato così del giapponese: “Ha fatto cose buone per noi, lo adoriamo e lui ci ama, ma se troverà una nuova opportunità andrà via. Se invece non dovesse trovarla allora resterà qui a nostra disposizione e sarà il benvenuto. È difficile trovare giocatori come lui, è uno di quelli che si allena più duramente”. Il Bologna è molto interessato al giocatore.

22:41 - Il padre e agente di Mustafi, Kujtim, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Transfermarkt: "Se capiterà qualcosa di buono valuteremo. Due anni fa arrivò un'offerta davvero interessante da un club italiano di alto livello. All'epoca l'Arsenal ci disse che Shkodran non era in vendita. Lui è sempre molto rilassato e non dà peso alle critiche. È stato sempre fedele all'Arsenal".

22:14 - Si avvicina alla chiusura la trattativa tra l'Inter e il Tottenham per Eriksen. Come riporta TMW, l'agente del danese è a Milano.

21:49 - Colpo dell'Espanyol, che come si legge sul suo profilo ufficiale Twitter ha ufficializzato l'arrivo di Adrian Embarba dal Rayo Vallecano.

21:17 - È fatta per il passaggio di Lazaro al Newcastle. Come riporta Sky sport, l'austriaco è atteso domani in Inghilterra per le visite mediche. L'operazione si farà sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto di 23,5 milioni.

20:58 - Come riporta TMW Di Gaudio potrebbe lasciare presto la Serie A, c'è l'interesse dello Spezia su di lui.

20:37 - Il futuro di Mesut Özil potrebbe essere in America. Secondo il Washington Post il tedesco sarebbe finito nel mirino del DC United.

20:09 - Pjaca sempre più vicino al Cagliari. Secondo Sky il croato arriverà già in serata in Sardegna, con i rossoblu pronti a chiudere l'operazione con la Juventus in prestito oneroso.

19:45 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il difensore Andrea Masiello è ormai prossimo a salutare l'Atalanta dopo quasi nove stagioni. Il classe '86 infatti avrebbe accettato l'offerta del Genoa e nei prossimi giorni potrebbe trasferirsi in Liguria per vestire la maglia rossoblù e aiutare il club di Preziosi nella corsa salvezza.

19:30 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.coml’Inter avrebbe alzato l’offerta al Tottenham per il centrocampista Christian Eriksen. Partiti da otto milioni più due di bonus l’offerta dei nerazzurri è stata progressivamente alzata fino a 15 milioni più tre di bonus. Adesso fra domanda e offerta ballano appena due milioni di euro con gli Spurs che sarebbero pronti a chiudere per 15+5. Le parti sono quindi molto vicine tanto che in casa Inter trapela un certo ottimismo per la riuscita dell’affare.

18:57 - Un'accoglienza da star. Centinaia di persone hanno aspettato l'arrivo di Javier 'Chicharito' Hernandez all'aeroporto di Los Angeles. In questo video pubblicato dai social di ESPN, l'abbraccio, le foto e l'entusiasmo dei tifosi dei Galaxy che adesso con la stella messicana hanno un erede di Zlatan Ibrahimovic, ora al Milan.

18:42 - Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano si è concesso per una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport: "Esposito e Pinamonti sono due giocatori che vorrebbero tutti. Però bisogna pensare al bilancio riguardo Pinamonti e su Esposito c' è da aspettare, non so se il giocatore possa andare via: dipende dall'Inter ma anche dal ragazzo, dalla voglia di crescere nell'Inter".

18:30 - Ricky Alvarez torna a casa? L'ex centrocampista di Inter e Sampdoria, infatti, sta per rescindere il contratto che lo lega ai messicani dell'Atlas Guadalajara ed è pronto a a trasferirsi al Velez, club da cui lo avevano prelevato i nerazzurri nel 2011. Nelle ultime ore sono stati fatti passi avanti importanti e il 31enne ha espresso la volontà di abbassare le proprie richieste economiche per riabbracciare la sua vecchia squadra. Lo riporta Olé.

18:11  Lucas Paquetá, centrocampista del Milan, ha chiesto e ottenuto di non essere convocato per la sfida al Brescia: il giocatore, stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ha riferito a Pioli e alla società di non essere sereno e in conseguenza di questo, e con il mercato ancora aperto, la sua avventura in rossonera si avvicina alla sua conclusione.

17:50 - Il mercato del Bologna non si sblocca. I rossoblù sono ancora alla ricerca degli ultimi tasselli per completare il puzzle da mettere a disposizione di mister Sinisa Mihajlovic. Il Bologna ha bloccato Nehuen Paz, scrive Il Resto del Carlino in edicola oggi: potrebbe non partire a meno che il Bologna non individui il giovane talento da regalare a Mihajlovic.

17:30 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Genoa comunicato di aver completato un altro acquisto in questa scoppiettante campagna rafforzamenti invernale. Ai rossoblù arriva Sebastian Eriksson.

17:07 - Sabato prossimo non scenderà in campo al Franchi nella sfida del suo Genoa contro la Fiorentina, ma il nome di Francesco Cassata, centrocampista rossoblù, potrebbe legarsi a Firenze per ragioni di mercato: secondo Sportitalia infatti ai viola piace il profilo del giocatore di scuola Juve, attualmente a Genova in prestito dal Sassuolo ma prodotto del vivaio bianconero con cui ha vinto anche un Torneo di Viareggio.

16:47 - Doppia pista di mercato per Panagiotis Retsos, difensore centrale del Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato da Kicker il greco classe 1998 sarebbe un'idea di mercato per Genoa e Cagliari che hanno chiesto informazioni per un'operazione in prestito.

16:34 - Attraverso questo comunicato, l'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Moses: "Victor Moses è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore nigeriano classe 1990 arriva in nerazzurro a titolo temporaneo con diritto di opzione. A Victor va il più grande in bocca al lupo da parte di tutto il popolo nerazzurro!".

16:22 - Niente Torino per Ian Poveda. Il giocatore lascerà il Manchester City ma per andare al Leeds United. Sono in programma a breve le visite con club di Elland Road, spiega The Athletic.

16:01 - Novità da casa Lazio: capocannoniere del calcio italiano e centravanti anche della Nazionale azzurra, Ciro Immobile sarebbe vicino al rinnovo con i biancocelesti. Le prestazioni gli varranno un contratto fino al 2024 con 4 milioni l'anno. Lo scrive Tuttomercatoweb.com,

15:47 - Lorenzo Tonelli è ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha depositato in Lega il contratto del difensore classe '90, che arriva dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto.

15:42 - Secondo quanto riportato questa mattina da L'Equipe, il West Ham starebbe pensando di tornare su Dimitri Payet per cercare di risollevare le sorti della classifica. Il Marsiglia sta attraversando una grave crisi economica e per questo motivo potrebbe dover cedere il francese già nel corso di questo mercato di gennaio.

15:19 - Il centrocampista Eboue Kouassi lascia il Celtic con la formula del prestito fino al termine della stagione per vestire la maglia del Genk, tra l'altro prossimo avversario in Europa League della Roma. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:02 - Caccia a un difensore per il Brescia. È un'esigenza del tecnico Eugenio Corini che sta cercando rinforzi in retroguardia. Secondo l'edizione oggi in edicola de Il Giorno, i nomi sarebbero due: Federico Ceccherini in forza alla Fiorentina e Luka Bogdan, classe '96 croato del Livorno.

14:46 - Il Flamengo ha ufficializzato l'acquisto dalla Fiorentina dell'attaccante Pedro Guilherme. Il giocatore brasiliano, acquistato dai viola dal Fluminense nella scorsa estate, firma per il club rubronegro lasciando la Serie A dopo una manciata di minuti giocati e senza aver segnato neanche una rete. Lo riporta il sito ufficiale dei viola.

14:28 - Rilancio del Genoa per Andrea Masiello. Dopo la prima offerta di 18 mesi, il club rossoblù nelle ultime ore ha messo sul piatto un nuovo contratto valido fino a giugno 2022. Il giocatore adesso si è preso un po' di tempo per riflettere, fuori dai giochi la Sampdoria che nella giornata di ieri ha chiuso per Lorenzo Tonelli. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:54 - Sky Sport 24 riferisce dell'interessamento della Fiorentina per Rolando Mandragora dell'Udinese.

13:50 - Sassuolo all'assalto di Gianluca Caprari. Questa mattina, riporta Sky, nella sede del club neroverde si sono presentati i procuratori della seconda punta della Sampdoria e hanno fatto il punto con i dirigenti della società emiliana. Il calciatore classe '93 piace anche alla Fiorentina.

13:33 - Sorpresa dall'Inghilterra: con Christian Eriksen sempre più vicino all'addio al Tottenham, destinazione Inter, gli Spurs stanno cercando un erede. Per l'Express, il nome nuovo sarebbe quello di Hakan Calhanoglu. Fuori dai piani del Milan, sarebbe pronta un'offerta per provare a chiudere per l'ex giocatore del Bayer Leverkusen. Aksam, media turco, spiega che i 20 milioni chiesti dal Milan sarebbero considerati un possibile punto di incontro tra le società.

13:18 Jean-Clair Todibo ha rilasciato una intervista ai taccuini della 'Bild' per parlare della scelta di unirsi allo Schalke 04 in questa finestra di calciomercato. A lungo inseguito anche dal Milan, il difensore francese classe '99 ha lasciato il Barcellona per unirsi al club di Gelsenkirchen in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro e controriscatto a favore del Barça. "Ho scelto lo Schalke - ha detto - perché prima di scegliere ho spesso parlato con Amine Harit e questo mi ha influenzato. Poi a Barcellona ho ricevuto informazioni in tempo reale da Ivan Rakitic (ha giocato allo Schalke dal 2007 al 2011, ndr) e anche questo ha fatto la differenza".

12:56 - Victor Moses è a Milano già da diverse ore e a breve, a meno di sorprese, diventerà un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno del Chelsea, che ha interrotto il prestito col Fenerbahce per cambiare nuovamente maglia, si è già sottoposto alle visite mediche, ora si aspetta il comunicato. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:37 - Alla ricerca di una mezzala di passo per la seconda parte di stagione, l'Everton di Carlo Ancelotti nelle ultime ore ha effettuato anche un sondaggio per Matias Vecino, calciatore dell'Inter. II centrocampista classe '91, però, non sembra troppo convinto di proseguire la sua carriera tra le fila dei toffees.

12:20 - Come riferito da Sky Sport 24, la Fiorentina è interessata a Pisacane del Cagliari.

11:59 - Per rinforzare l'attacco di Nicola, il Genoa pensa a due nomi da trattare da qui al 31 gennaio. Il primo è quello di Iago Falque, in uscita dal Torino ma da tempo anche sulla lista della SPAL. L'altro è quello di Amin Younes, con il Napoli pronto a cederlo. Il Grifone ha già avviato i contatti con gli azzurri per l'ex Ajax e in questi giorni si proverà a chiudere almeno per uno dei due giocatori. Intanto Agudelo potrebbe partire. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:47 - A margine della conferenza stampa di presentazione di Musa Barrow come nuovo attaccante del Bologna, il direttore sportivo del club felsineo, Riccardo Bigon, ha parlato anche di mercato: "Dzemaili? Attraverso il suo agente ha espresso la sua volontà di lasciare il club e se possiamo accontentarlo lo faremo. Altrimenti resterà qui ad aiutare la squadra. Siamo in attesa di offerte ufficiali".

11:35 - Il Lipsia ha fatto uno scatto in avanti per Dani Olmo e si appresta adesso a chiudere la trattativa con la Dinamo Zagabria. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, le cifre dell'operazione sono molto importanti, visto che la base fissa che il Lipsia pagherà è di 35 milioni di euro, con 15 milioni di bonus, per un totale dunque di 50 milioni. La Dinamo si è mantenuto anche il 25% sulla futura rivendita. Nelle prossime ore visite e firma con il club capolista in Bundesliga.

11:20 - Nella giornata di ieri il nome di Douglas Costa è stato accostato al Bayern Monaco, con i senatori (oltre al tecnico Flick, Neuer, Alaba, Muller, Kimmich e Lewandowski) che spingerebbero per il rientro del brasiliano della Juventus. Secondo il Corriere dello Sport, però, l'addio di Douglas Costa alla Juventus in questa sessione di mercato è praticamente impossibile, con Sarri che ha sempre ammesso il proprio gradimento per il giocatore e la sua collocazione nel 4-3-3.

10:43 - Secondo quanto riferito da Bild, il Borussia Dortmund è pronto a investire fino a 50 milioni di euro per il talentino classe 2002 del Rennes Eduardo Camavinga. Il giocatore, rivelazione del campionato francese, ha recentemente attirato le attenzioni anche di altre big europee tra cui il Real Madrid.

10:16 - Pazza idea di mercato riportata dall'edizione odierna de La Repubblica: il Milan avrebbe offerto Piatek all'Udinese per arrivare a de Paul.

10:11 - Lorenzo Tonelli sta per iniziare la sua nuova avventura, la seconda, con la maglia della Sampdoria. Ieri sera dopo la mezzanotte, a causa di un ritardo di più di due ore del suo volo da Napoli, il difensore è infatti arrivato a Genova e nella giornata di oggi sosterrà prima l'allenamento mattutino a disposizione di Claudio Ranieri e poi le visite mediche. Successivamente arriveranno le firme sul contratto che lo legherà ai blucerchiati, con l'operazione che è stata conclusa sulla base del prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di euro più bonus. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:56 - "Iago Falque apre alla SPAL. Napoli su Petagna": così La Nuova Ferrara sul calciomercato della SPAL. Spiraglio per il sì di Iago Falque alla SPAL: lo spagnolo è apparso più possibilista e potrebbe sbarcare a Ferrara insieme al compagno di squadra Kevin Bonifazi. Intanto il Napoli chiede Petagna ma la risposta della SPAL è sempre la stessa: no, grazie".

09:35 - Come riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, sembra a un passo il trasferimento di Parigini al Genoa. 

09:19 - Scatto del Lipsia per Dani Olmo. Obiettivo di mercato del Milan, il trequartista classe '98 della Dinamo Zagabria è ad un passo dal trasferimento in Germania. Fumata bianca vicina. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:00 - Il Borussia Dortmund bussa alla porta della Juventus per provare a prendere Emre Can, fuori dal progetto tecnico bianconero. A riportarlo è The Sun

08:45 - Il Valencia vorrebbe riportare in Spagna il difensore del Manchester City Otamendi. Eventualmente, l'affare si farà in estate. Lo afferma The Sun.

08:30 - Cavani è in rotta con il Paris Saint-Germain e vorrebbe lasciare Parigi già durante questa sessione di mercato. Tra i club interessati, scrive The Times, ci sarebbe il Chelsea che lo avrebbe chiesto in prestito.