Florenzi: "Abbiamo intrapreso la strada giusta. Felice per il gol, ma di più per la vittoria". VIDEO!

16.09.2013 23:25 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Florenzi: "Abbiamo intrapreso la strada giusta. Felice per il gol, ma di più per la vittoria". VIDEO!

Florenzi a Sky

"In testa alla classifica? Bell'effetto, non succedeva da tanto, abbiamo iniziato bene. Il gol? Ho preso il palo interno, per fortuna è entrata. Sono soddisfatto per la reazione, siamo usciti alla grande. Numeri importanti? Non è facile sapere se siamo una squadra matura, bisognerà valutare più tardi, sicuramente la strada intrapresa è quella giusta. Il mio ruolo? Mi piace così come l'intermedio, sono un jolly. Spero un giorno di trovare il mio ruolo fisso. Le mie conoscenze tattiche? Quello che mi hanno insegnato da quando sono alla Roma è stato sempre un tassello importante, compresi De Rossi e Stramaccioni. L'esperienza conta tanto in questo sport, come l'esperienza a Crotone. Facile giocare vicino a Totti? Chiunque trova facile giocare vicino a Francesco. La Nazionale? Adesso penso a giocare e fare bene".

Florenzi a Roma Channel

"Il gol? Sicuramente una bella visione, spero che si ripeta anche tra tre o quattro mesi. Sta a noi giocare come nel secondo tempo di oggi, perché secondo me nel primo non abbiamo fatto quello che volevamo. Sono felice per il gol, mi ha dato una bellissima palla Miralem. Sono felice soprattutto per il risultato che è venuto dopo. Stiamo seguendo tutti Rudi Garcia, vogliamo fare bene in questo campionato sapendo quello che abbiamo fatto l'anno scorso, vogliamo poi ripagare la fiducia dei tifosi. Perché la squadra segna solo nel secondo tempo? Non lo so, l'importante è fare gol. Non mi sento fondamentale, ma parte di un gruppo importante in cui tutti si mettono in gioco e a disposizione. Sono felice che ci fosse Prandelli come lo sono che ci fossero i miei genitori. Ma soprattutto per la vittoria. Dobbiamo continuare a lavorare per imporre il gioco che vogliamo alle altre, squadre, ci stiamo lavorando e continueremo da domani".

Florenzi alla Rai

“Un giudizio sulla vittoria di oggi? È stato importante l'approccio che abbiamo avuto nella ripresa e poi abbiamo concluso al meglio. Soddisfatto per il gol? Sì, sono felice. Classifica? Stiamo lavorando bene, lavoriamo per vincere tante partite e bisogna continuare così. Rapporto con Garcia? Tutto bene”.

Florenzi a Mediaset

Cosa ci ha detto Garcia nell'intervallo? È entrata una Roma diversa nel secondo tempo, con una cattiveria da grande squadra e abbiamo ribaltato la partita. Che valore ha questo primato? Sono solo 9 punti non 70. La settimana del derby Dobbiamo viverla serenamente come tutte le domeniche anche se sappiamo che non è una partita come le altre. La classifica? Spero di continuare a vedere le altre sotto tra qualche mese. Io titolare inamovibile per gli allenatori? Potrei fare molti più gol , spesso non arrivo lucido, visto che attacco e difendo alla stessa velocità, spesso non è facile tornare con la stessa voglia e aiutare la difesa, io cerco di fare questo e magari agli allenatori piace, chiedetelo a loro cosa gli piace io non lo so. Cosa mi chiede Garcia di diverso rispetto a Zeman? Avevo un altro ruolo, magari quando prendevamo palla dovevamo cercare subito la profondità in verticale, con Garcia cerchiamo più il possesso e li colpiamo quando si scoprono. Se si può migliorare d'intensità? Dobbiamo sicuramente migliorarla, già domenica arriva un match importante e dobbiamo migliorarla. Meno pressione? Secondo me la pressione si leva solo in un modo, dobbiamo vincere e così si abbassa la pressione.