Hall of Fame - Giannini: "Emozione indescrivibile". Il nipote di Ferraris: "Fieri di rappresentare Attilio". Nela: "Grazie alla società ". FOTO!

Dall'inviato Alessandro Carducci
25.03.2014 20:24 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Hall of Fame - Giannini: "Emozione indescrivibile". Il nipote di Ferraris: "Fieri di rappresentare Attilio". Nela: "Grazie alla società ". FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alle ore 19, prima del fischio di inizio di Roma-Torino, allo stadio Olimpico è andata in scena la cerimonia per l'introduzione dei nuovi membri nella Hall of Fame della AS Roma. Ferraris IV, Giannini, Nela e Montella sono i nuovi iscritti nella speciale élite di vecchie glorie romaniste.

20.10 - I famers firmano le loro foto ed effetytuano un giro di campo per terminare la cerimonia.

20.05 - È il turno di Sebino Nela: "Avevo scritto anche io due cose ma non mi sembra la serata adatta, preferisco andare a braccio con le parole più spontanee. Il primo grande ringraziamento va al presidente James Pallotta e alla società, ha riavvicinato tutti nel senso di appartenenza a questa squadra. Ringrazio anche tutti i dirigenti che stanno facendo un grande lavoro per riporatre questa squadra dove merita. Ringrazio anche a chi mi ha votato, abbiamo vissuto anni eccezionali con questa squadra e questa maglia. Il ringraziamento va anche ai miei compagni di squadra che mi hanno fatto crescere e diventare un buon calciatore, voglio dedicare questa serata a Di Bartolomei e Maldera, personaggi fantastici e persone bellissime. Sono cresciuto con Antonio De Falchi, Luisa Petrucci, la vecchia presidenza, la famiglia Viola, Fernando Fabbri, tutti personaggi che hanno darto qualcosa a questa società".

20.00 - Parla Danilo ferraris in rappresentanza di Attilio Ferraris IV: "Per alcuni anni sono stato l'unico nipote della famiglia Ferraris e sin da piccolissimo Attilio iniziò a portarmi al campo Testaccio. Conobbi i giocatori, in una di quelle giornate il portiere Masetti, in attesa di entarre in campo, mi chiamò e mi disse di salutare il pubblico in una maniera diversa, alzando le braccia al cielo sopra di lui. Vi saluta la Roma di oggi e la Roma di domani, fieri di rappresentare zio Attilio in questa serata storica, a tutti i tifosi e tutta l'AS Roma va il nostro ringraziamento. Viva zio Attilio e viva la Roma".

19.52 - Prende la parola Giuseppe Giannini: "Grazie a tutti per avermi votato, grazie anche la società, sono momenti in cui va rinosciuto a queste entità grandi elogi. L'emozione che provo in questo momento è indescrivibile, accanto a me ho un campione del mondo e un campione d'Italia, essere su questo palco è l'emozione più bella che potessi provare con questi colori e all'interno di questo stadio. Questa maglia ha rappresentato e ancora rappresenta una grande parte di me, in questo giorno in cui accetto questo riconoscimento desidero fare due ringraziamenti, alla società e a voi tifosi. Non è un caso che il mio pensiero vada principalmente a voi romanisti, perché per me questo stadio, questi tifosi, quella curva e la fascia da capitano che ho indossato rappresentano la mia identità. Con questa maglia ho giocato 437 partite ufficiali, ho fatto qualche gol, ogni volta che ho mandato la palla in fondo alla rete l'ho fatto prima da tifoso e poi da professionaista. I derby, le coppe, le corse sotto la sud, per me è stata sempre una questione di cuore, una storia d'amore percorsa a 100 all'ora. Grazie a tutti per qusto riconoscimento".

19.48 - Entra sul terreno di gioco Sebino Nela. A consegnargli la sua maglia Giacomo Losi.

19.45 - E' ora il turno di Attilio Ferraris IV. A farne le veci Renato Ferraris, che entra in campo sulle note di "Campo Testaccio". La sua maglia viene consegnata da Riccardo Sagliocco, nipote di Fulvio Bernardini.

19.44 - Assente Vincenzo Montella, in ritiro con la Fiorentina. La sua maglia viene consegnata da Tancredi.

19.41 - Come comunicato dalla AS Roma su Twitter "Giuseppe Giannini è il primo famers a fare l'ingresso in campo #ASRHoF". TWITTER AS ROMA - GIANNINI IL PRIMO AD ENTRARE

19.20 - Al momento lo stadio Olimpico è semivuoto.