Nainggolan: "Una squadra forte reagisce subito". VIDEO!

16.02.2014 23:18 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Una squadra forte reagisce subito". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nainggolan a Sky Sport

"Collocazione tattica? Penso che in mezzo al campo ci possiamo adattare tranquillamente. Abbiamo tutti qualità per metterci a disposizione della squadra. Le critiche dopo il Napoli? Dopo una sconfitta una squadra forte reagisce subito, crediamo nei nostri mezzi sapendo di essere una buona squadra, è giusto mettere in campo per reagire meno qualità magari ma più cattiveria. Sorpreso dalle critiche? Garcia ci chiede sempre di dare il massimo, sono un giocatore abituato a lottare, mi sono messo a disposizione della squadra". 

Nainggolan a Mediaset

"La gara? Loro giocano bene a pallone, poi noi abbiamo sbloccato il risultato e portato la partita dalla parte nostra. Difficile giocare dopo Napoli? Eravamo consapevoli di dover vincere, accelerare subito forte sarebbe stato un errore, abbiamo colpito al momento giusto e gestito bene. Ambientamento veloce? Devo ringraziare la squadra, non pensavo mi sarei inserito in questa maniera, metto a dispozione la mia qualità per la squadra. I Mondiali? Sto lavorando anche per quello, è una cosa sicuramente importante, è il sogno di ogni giocatore, siamo una buona squadra e sto cercando di buttarmi dentro".

Nainggolan a Roma Channel

"Sono arrivato da poco e mi sto inserendo sempre meglio, sicuramente posso fare di più però l'importante è mettere a disposizione le mie qualità per la squadra. L'importante è il risultato finale e abbiamo portato a casa la vittoria. Se dovessimo essere soddisfatti di una prestazione smetteremmo di giocare domani, lavoro sempre per migliorarmi, sono arrivato da poco e tutti mi danno una mano, li ringrazio perché mi fanno stare bene. Sono consapevole che posso dare di più, sono un giocatore che lotta e che cerca di arrivare in area il più possibile. Nel recuperare il pallone cerco sempre di leggere in anticipo la giocata dell'avversario".

Nainggolan in mixed zone

"Vittoria importante? Non c'è stata nessuna crisi, alla seconda partita persa nell'anno non si può parlare di crisi. Anche a Napoli eravamo partiti, senza però riuscire a sbloccare il risultato, stasera invece ce l'abbiamo fatta al momento giusto, reagendo bene dopo una sconfitta sulla carta brutta. Abbiamo risposto bene a chi ci criticava. Ci voleva dopo la partita con il Napoli. Siamo consapevoli delle nostre qualità. Lo stadio? A Cagliari ormai ero abituato (ride, ndr), io sono convinto che chi scende in campo debba dare il massimo per la maglia, poi i tifosi possono darci una mano in più ma i primi a dover vincere sono i calciatori".