ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1
Nella 1ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 3-1 contro il Pescara del tecnico Luigi Iervese.
TABELLINO
Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 1ª Giornata
Domenica 7 Settembre 2014 - ore 15:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1
AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari (71' Costanzo), Ciavattini, Macciocchi (41' Pellegrini), Marchizza (C); Marcucci, Bordin, D'Alena (62' Nannini); Di Nolfo (68' Iacuzio), Tumminello (59' Scamacca), Antonucci (65' Franchi).
A disp.: Romagnoli (GK), Nardi, Papavero.
All.: Coppitelli.
DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Salvatore; Maloku (C), Forte, Di Pietrantonio, Pietrantonio (76' D'Antonio); Marcelli (49' Calcagni), Mele, Del Sole; Del Prete (59' Di Cerchio), Sow (59' Marini), Coletta (71' Camparelli).
A disp.: Parente (GK), Gabriele, Riolo.
All.: Iervese.
Arbitro: Sig. Pietro Esposito di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Francesco Mastropietro di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Marco Cerilli di Latina.
Quarto Ufficiale: -
Marcatori: 12' Coletta (Delfino Pescara 1936), 38' Di Nolfo (AS Roma), 42' Antonucci (AS Roma), 80+1' Scamacca (AS Roma).
Ammoniti: 30' Mele (Delfino Pescara 1936).
Espulsi: -
Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-2. Presenti in tribuna Bruno Tedino (CT Italia Under 17) e Daniele Zoratto (CT Italia U16).
Spettatori: 500 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-1 il Pescara all'esordio in campionato nel Girone C.
80+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Errore in disimpegno della difesa del Pescara, la palla arriva sui piedi di Scamacca che, dai 30m, prende la mira e calcia a rete. Il suo destro è potente e trafigge il portiere biancoceleste Salvatore per il 3-1 giallorosso.
77' - Franchi, ben innescato sulla destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore. La sua conclusione di destro termina sull'esterno della rete sul primo palo.
76' - Quinto cambio Pescara: esce Pietrantonio, entra D'Antonio.
71' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tofanari, entra Costanzo. Nel Pescara: esce Coletta, entra Comparelli.
68' - Quinto cambio Roma: esce Di Nolfo, autore dell'1-1 giallorosso, per crampi, entra Iacuzio.
67' - Calcio di punizione dalla fascia destra calciato da Bordin, la palla del numero 5 giallorosso è forte e tagliata per Franchi che, a centro area, si coordina in mezza rovesciata e, di destro, spedisce di poco alto a lato.
65' - Quarto cambio Roma: esce Antonucci, autore del 2-1 giallorosso, entre Franchi.
64' - Calcio d'angolo dalla destra calciato da Bordin, la palla arriva sul primo palo ad Antonucci che, di destro, non trova lo specchio della port.a
62' - Terzo cambio Roma: esce D'Alena, entra Nannini.
59' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tumminello, entra Scamacca. Nel Pescara: escono Del Prete e Sow, entrano Di Cerchio e Marini.
57' - Tentativo dalla distanza da parte di Pellegrini. Il sinistro dai 25m del numero 3 giallorosso termina tra le braccia di Salvatore.
56' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Calcagni, la difesa giallorossa allontana e serve involontariamente Maloku che, di destro a volo, calcia a rete. La conclusione del capitano biancoceleste termina abbondantemente alta.
54' - Tentativo da parte di Del Sole. La conclusione del numero 10 biancoceleste dal limite dell'area è deviata in corner da un difensore giallorosso.
53' - Di Nolfo serve Tumminello a limite dell'area che, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione termina abbondantemente a lato.
49' - Primo cambio Pescara: esce Marcelli, entra Calcagni.
48' - Ennesimo ottimo affondo di Antonucci sulla sinistra che, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia con il destro a rete. Il suo rasoterra è neutralizzato con i piedi da Salvatore.
42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonucci, ben innescato in area di rigore, si presenta a tu per tu con Salvatore e, di destro, supera il numero 1 biancoceleste con un preciso rasoterra sul secondo palo.
41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Macciocchi, entra Pellegrini.
PRIMO TEMPO
40+1' - Termina il primo tempo. Roma e Pescara vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
40' - Meravigliosa intuizione in profondità di Di Nolfo per Tumminello che, a tu per tu con Salvatore, viene ostacolato dall'ottima uscita in scivolata per numero 1 biancoceleste.
39' - Bell'affondo di Antonucci sulla sinistra che mette al centro per Tumminello. Il numero 9 giallorosso taglia benissimo sul primo palo e conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è ottimamente disinnescato dall'intervento di Salvatore.
38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla sinistra, praticamente un corner, calciato da Bordin, la palla è forte e tagliata sul secondo palo dove Di Nolfo, con ottima scelta di tempo, approfittata della libertà concessagli dalla retroguardia biancoceleste per realizzare il tap in dell'1-1.
33' - Conclusione dai 25m da parte di Mele. Il tentativo del numero 4 biancoceleste è deviato e diventa un assist per Del Prete che, da due passi, calcia a rete. Ottima la risposta di Crisanto sulla conclusione in posizione di off-side del numero 7 del Pescara.
31' - Calcio di punizione calciato da Bordin sulla trequarti, la palla è un po' lunga per Marchizza che, dalla linea di fondo sul secondo palo, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross sull'uscita di Salvatore. Il suo tentativo termina alto sopra la traversa.
30' - Ammonito Mele nel Pescara per un fallo a centrocampo su Di Nolfo.
28' - Antonucci passa a Di Nolfo che, in zona centrale, scarica per l'accorrente Bordin. Il numero 5 giallorosso calcia di prima intenzione con il destro, ma la sua conclusione dai 25m termina abbondantemente alta a lato.
27' - Tumminello lavora un buon pallone sulla sinistra ed appoggia per l'accorrente Di Nolfo. Il numero 11 giallorosso non vede l'inserimento di Marcucci a centro area e calcia a rete dai 25m. La sua conclusione termina a lato.
19' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Bordin, Tumminello fa velo sul primo palo fovarendo l'esecuzione di Marchizza a rimorchio dell'azione. Il sinistro del capitano giallorosso esce d'un soffio a lato.
12' - GOL PESCARA!!! Bello scambio sulla sinistra tra Del Sole e Coletta con quest'ultimo che, dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. Il suo destro a giro sul secondo palo non lascia alcuno scampo al portiere giallorosso Crisanto.
4' - Tumminello mette al centro dalla sinistra, la palla arriva a Di Nolfo che, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione è respinta da un difensore biancoceleste.
3' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Bordin, la palla arriva a Marchizza che, di destro, calcia a rete. Il suo rasoterra dagli 11m è respinto da un difensore avversario.
0' - Calcio d'inizio. Batterà il Pescara.