Dzeko: "Mai fatti 2-3 passaggi di fila nella ripresa. Così non si può giocare, tutto ciò è inspiegabile. Ci serve più coraggio". VIDEO!

28.01.2019 08:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Dzeko: "Mai fatti 2-3 passaggi di fila nella ripresa. Così non si può giocare, tutto ciò è inspiegabile. Ci serve più coraggio". VIDEO!
© foto di www.imagephotoagency.it

Dzeko a Sky Sport

“Sicuramente il 3-1 ha dato forza e fiducia all'Atalanta, dopo questo gol hanno creduto alla rimonta e ci sono riusciti. L'Atalanta è una squadra forte, ma nella ripresa non abbiamo mai giocato, mai fatti 2-3 passaggi di fila e così non si può giocare. Prendere gol dopo il rigore sbagliato? Non si può sbagliare, ti dovrebbe dare più forza e invece abbiamo subìto gol, tutto questo è inspiegabile. Quarto posto? Manca un salto di qualità, sul 3-0 queste partite devi vincerle, hai perso 2 punti importanti ma io ribadisco che l'Atalanta sia una squadra forte, ma se vinci 3-0 non puoi pareggiare. Come sto? Sto sempre meglio sicuramente, questi gol danno fiducia e speriamo che gli ultimi quattro mesi siano migliori dei primi sei, io do tutto per la squadra per raggiungere il quarto posto. La doppietta aiuta in tal senso”.

Dzeko a Roma Tv

“C’è rammarico, dopo un primo tempo straordinario sul 3-0 non puoi giocare un secondo tempo così, è inspiegabile. Il gol subito al 44’ ha dato loro fiducia, forza, sono rientrati in campo dando tutti di più. Noi ci eravamo detti che la partita non era ancora finita, che dovevamo continuare a giocare come nel primo tempo, ma non ci siamo riusciti. Roma-Milan di domenica? È importante, ma anche questo era uno scontro diretto, peccato non esser riusciti a vincere, ma l’Atalanta è forte, nel secondo tempo ha meritato. Come mi spiego il black-out? Difficile spiegarlo, non è la prima volta che succede. Ci serve più qualità, nel secondo tempo non siamo riusciti a fare due passaggi di fila, non è accettabile da una squadra come la nostra. Poi ovviamente loro sono andati forte su tutti i duelli, ma noi non possiamo non fare due passaggi consecutivi. Poca qualità dovuta a poca personalità? Secondo me non si può dire che la squadra non ha personalità, perché una squadra senza personalità non fa un primo tempo del genere su un campo del genere, ne potevamo fare anche di più. Forse ci serve più coraggio, sul 3-1 non devi per forza andare a segnare, dobbiamo impararci a gestire. Ho giocato anche da trequartista in questa partita? Lo faccio spesso e mi piace, ma oggi sono andato anche tante volte in profondità dove loro giocavano uomo contro uomo. Fiducioso per il futuro? Sì, sicuramente siamo delusi ma abbiamo preso un punto e andiamo avanti a testa alta. C’è rammarico ma non si guarda indietro, vogliamo passare il turno contro la Fiorentina".

Dzeko in zona mista

“Non mi so spiegare questa partita, abbiamo giocato molto male il secondo tempo, dobbiamo pensare bene a cosa abbiamo fatto o meno, non siamo riusciti a fare 2 passaggi di fila. Non penso sia la condizione fisica, l'Atalanta è molto forte e ha dimostrato il suo valore ma dopo essere sopra di 3 gol non puoi pareggiare, serve più personalità, non si possono perdere cosi tanti palloni. L'Atalanta ha dei meriti, ma ci sono anche demeriti nostri. Coppa Italia? Dobbiamo giocare a testa alta, oggi era uno scontro diretto che non abbiamo vinto ed è un peccato, ora guardiamo avanti perché ci sono altre partite importanti da giocare e la prossima è mercoledì. Non sarà facile ma daremo tutto”.