Empoli-Roma 0-0 - Le pagelle del match
Szczesny 6: l'Empoli non si affaccia quasi mai dalle sue parti ma il palacco si fa trovare sempre pronto
Emerson 6.5: inzia subito scodellando un pallone sulla testa di Dzeko. Spinge con costanza ma deve abbnadonare il campo per un problema muscolare. Dal 7'st Bruno Peres 6: si getta anima e corpo nella metà campo avversaria, alla ricerca del guizzo giusto.
Manolas 6: nel primo tempo rimedia a un errore di Fazio. Mantiene alta la concentrazione per quasi tutti i 90 minuti.
Fazio 5: qualche buono intervento ma tante dormite che rischiano di compromettere la porta di Szczesny.
Rüdiger 6: prima da titolare dopo l'infortunio per il difensore tedesco. Spalletti lo schiera sulla fascia sinistra e il giocatore se la cava bene. Ruvido in fase di impostazione, puntuale nelle chiusure. Dal 23' Jesus 6: rimane bloccato in difesa e deve fare ben poco, con tutta la Roma protesa nella metà campo avversaria.
De Rossi 6: chiudono gli spazi all'Empoli e i toscani combinano ben poco. Nella ripresa la squadra si allunga e subisce qualche pericoloso contropiede. Dal 38'st Perotti sv.
Paredes 6: inizia col piglio giusto, tentando prima la conclusione e poi servendo une bella palla per la testa di Dzeko.
Salah 5: Pasqual lo contiene con efficacia e l'egiziano si fa notare solo all'inizio, con un tiro che costringe Skorupski a uno dei tanti interventi decisivi del match. Nel finale cerca il rigore ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione.
Nainggolan 6: aggredisce le caviglie degli avversari ma non trovo lo spunto decisivo in avanti. A inizio ripresa si fa cogliere di sorpresa dal velo di Salah e non controlla un pallone in aerea di rigore.
El Shaarawy 5.5: si estranea dal match per quasi tutto l'incontro ma poi, allo scadere, ha due ottime occasioni ma Skorupski oggi è determinato a fare impressione sui dirigenti giallorossi.
Dzeko 5.5: pronti e via e Skorupski gli nega il gol. Allora prova a far segnare Salah ma il portiere avversario si oppone nuovamente. Poco dopo, altra occasione ma il suo colpo di testa finisce alto. Nella ripresa salta ancora di testa ma non riesce a impattare bene il pallone. Non è giornata.
Spalletti 5.5: la Roma oggi va a due velocità. A volte scatta furiosa alla ricerca del gol ma, per gran parte della ripresa, rimane impantanata nella difesa dell'Empoli. Obbligati i due cambi in difesa, tenta il tutto per tutto con Perotti ma non va.