Frosinone-Roma 0-2 - Le pagelle
Szczesny 7: giornata inaspettatamente faticosa per l'ex portiere dell'Arsenal. Inizia alla mezz'ora del primo tempo volando per deviare un missile di Tonev. Poi è Rosi a ingaggiare un personalissimo duello con lui ma Szczesny esce ancora vittorioso. Ad eccezione di una leggera sbavatura, si fa trovare sempre attento anche quando la difesa della Roma si distrae.
Florenzi 6.5: dopo i complimenti di Garcia, gioca ancora come terzino destro e si disimpegna con ordine. Nel finale, fa tremare la traversa ma il pallone non entra.
Manolas 6: deve faticare, e non poco, per tenere a bada Dionisi e Ciofani. Deve migliorare la sua intesa con Rudiger, all'esordio con la maglia della Roma.
Rudiger 5.5: prima apparizione in maglia giallorossa. Un paio di buone chiusure ma anche alcune indecisioni di troppo. Crescerà.
Digne 6: inizia con la stessa caparbietà mostrata contro la Juventus e mette in area un paio di palloni interessanti. Alla distanza si occupa però più di coprire la propria fascia di competenza che di attaccare. Nella ripresa un suo tocco di mano avrebbe potuto portare a un calcio di rigore per il Frosinone.
Keita 6: nell'iniziale 4-2-3-1 della Roma, con De Rossi deve reggere la mediana giallorossa e a volte va in difficoltà.
De Rossi 6: prestazione ordinata da parte del centrocampista di Ostia, sebbene la Roma riesca con fatica a ripartire dalla propria area di rigore.
Gervinho 5: gioca Totti e Garcia schiera anche il giocatore ivoriano, sperando che riesca a trovare un varco nella pur chiusa difesa del Frosinone.
Totti 5: il primo tentativo di far convivere il numero dieci giallorosso con Dzeko fallisce. Spesso il Capitano romanista orbita dalle parti dell'ex City senza trovare la giusta posizione. Cresce dopo l'uscita dal campo proprio di Dzeko e sfiora anche il gol con un tiro da fuori area. Dal 35'st Iturbe 7: ha a disposizione solo pochi minuti ma pate in progressione, salta un suo avversario e spara tutta la sua rabbia in rete, chiudendo la partita.
Falque 6.5: ormai entrato in pianta stabile tra i tiolari, tenta sin da subito alcune incursioni sulla sinistra, anche con l'aiuto di Digne. Bravo e fortunato a trovare la zampata vincente che porta in vantaggio la Roma. Dal 24'st Salah 6: una ventina di minuti in cui la Roma pensa più a non prenderle che ad attaccare. Tenta qualche fiammata ma gli riesce ben poco.
Dzeko 5.5: fatica a trovare l'intesa con Totti. Ha un paio di buone occasioni ma non riesce a sfruttarle. Dal 12'st Nainggolan 6.5: dà nerbo e sostanza al centrocampo della Roma. Difficile tenerlo in panchina.
Garcia 6: l'esperimento Totti-Dzeko deve essere rivisto. Propone una Roma a trazione anteriore con il numero dieci giallorosso dietro all'ex City ma i due, nel primo tempo, giocano spesso nella stessa zona. La Roma fatica parecchio a fare gioco ma gli episodi sono favorevoli e porta così a casa i tre punti.