Italia, De Rossi out contro la Croazia per una botta alla gamba destra. Il centrocampista a Spalato con la squadra
Come riportato dalla redazione di Sky Sport, Daniele De Rossi si è infortunato nell'ultimo allenamento in vista del match di domani contro la Croazia ed è dunque da considerarsi indisponibile per la suddetta partita.
(ANSA) - FIRENZE, 11 GIU - Il ct Antonio Conte ha scelto e comunicato all'Uefa la lista dei 23 azzurri per la partita con la Croazia. Fuori dal gruppo rimangono Matri, Acerbi, Bonaventura e soprattutto De Rossi: il romanista ha riportato un infortunio in allenamento stamattina - fa sapere la Federcalcio - e si valuterà se potrà partire con la squadra nel pomeriggio per Spalato o dovrà tornare a casa.
Il profilo Twitter di Roma Radio riferisce che De Rossi non è stato convocato per una botta alla gamba destra. La stessa emittente, in seguito, scongiura l'ipotesi di una lesione.
Botta gamba destra per #DeRossi in allenamento. Non convocato per #CroaziaItalia http://t.co/nnyuYUqQCH #ASRoma pic.twitter.com/nkBJtZZS4H
— RomaRadio (@RomaRadio) 11 Giugno 2015
(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Niente di grave per Daniele De Rossi: il centrocampista della Roma vola con la Nazionale a Spalato, anche se il suo è uno dei 4 nomi esclusi dalla lista dei 23 consegnata all'Uefa. L'azzurro ha riportato una contusione in un contatto di gioco in allenamento, ma gli accertamenti medici sono risultati negativi e, sentita anche la Roma, lo staff della Nazionale ha deciso di portarlo lo stesso. Dopo la partita di domani, l'Italia sarà impegnata martedì in un'amichevole a Ginevra con il Portogallo.