L'arbitro - Roma imbattuta all'Olimpico con Celi
Quella del lunch match di domenica tra Roma e Chievo sarà la nona direzione arbitrale della carriera di Domenico Celi con i giallorossi in campo. Nelle precedenti otto, i giallorossi hanno ottenuto cinque vittorie, l'ultima di queste il 2-1 contro la Sampdoria firmato da Florenzi, Perotti e un autogol di Pjanic, un pareggio e due sconfitte, entrambe fuori casa.
Celi ha espulso in due giocatori della Roma: Juan in Roma-Torino 4-1 del 2007-2008 e Nicolas Burdisso in Cagliari-Roma 5-1 del 2010-2011. Nessun cartellino rosso sventolato invece a giocatori avversari della Roma, almeno in campo: nel già citato Roma-Torino, Celi ammonì per due volte il granata Dellafiore dimenticandosi però di estrarre il cartellino rosso, con l'espulsione riportata solo successivamente nel referto di gara. Per quanto riguarda i rigori, sono due quelli fischiati in favore della Roma e uno contro.
Dieci invece i precedenti con Celi per il Chievo, che con lui ha vinto solo in due occasioni, l'ultima l'1-0 al Torino del settembre 2015, e ha ottenuto un pareggio e sette sconfitte.