Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen 0-2

03.05.2024 09:55 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen 0-2
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN

Svilar 6: un paio di respinte così e così, poi si guadagna la giornata con un’uscita a valanga nel finale.

Karsdorp 4: fa male vedere quanto lui abbia provato e voluto fare bene e quanto, invece, la riuscita sia stata pessima. Fino all’erroraccio, stava giocando bene, spingendo con efficacia. Poi, sliding doors: dopo il gol ingenuamente regalato al Bayer, la Roma accusa il colpo e per Karsdorp la gara diventa un inferno. Prova a rimediare, ma non gliene va bene una. Esce tra i fischi, rispondendo applaudendo i suoi tifosi. Potrebbe essere stato un punto di non ritorno e sarebbe un peccato. Dal 62’ Angelino 6: dà brio alla manovra, peccato per la troppa frenesia. Suo il cross finale, con Abraham che sbaglia a porta vuota.

Mancini 6: combatte nell’arena nonostante qualche acciacco fisico. Un paio di anticipi dei suoi, per il resto si impegna a tenere la posizione.

Smalling 5,5: il Bayer lascia che sia lui a impostare, sapendo che l’inglese non ha piedi educatissimi. Qualche sbavatura in una serata veramente difficile.

Spinazzola 6: nel primo tempo soffre tantissimo le accelerazioni di Frimpong. Nel secondo tempo, l’olandese cala di ritmo e il terzino giallorosso riesce a spingere un pochino di più.

Cristante 6: si arrabbia subito perché nessuno veniva incontro per aiutarlo, in fase di uscita del pallone. Prova a ragionare e sfiora il gol nella ripresa, su colpo di testa.

Paredes 5,5: sempre oscurato dai giocatori tedeschi, si innervosisce nel finale. Dal 79’ Baldanzi SV.

Pellegrini 6: un paio di filtranti non gli riescono come al solito, ma sfiora il gol con un tiro da fuori e manda in porta Azmoun.

Dybala 5,5: non brilla come al solito. Prova a emanare luce ma si accende a sprazzi, senza pungere. Non il solito Dybala. Dal 90’+1 Abraham 5: fallisce un’occasione clamorosa. Era più facile segnare che sbagliare.

Lukaku 6: inizia bene e colpisce una traversa con uno stacco imperioso. Nella ripresa, di fa vedere poco o nulla, un po’ come tutta la squadra. Dal 79’ Azmoun 5,5: entra e dà vitalità, ma non riesce a concretizzare una ghiotta occasione, su assist di Pellegrini.

El Shaarawy 5,5: tanto sacrificio ma poca brillantezza in avanti.

De Rossi 6: fino al gol dello svantaggio, stava giocando meglio la Roma e avrebbe potuto anche segnare. Successivamente, la Roma si è sfaldata psicologicamente, rischiando di prendere anche un’imbarcata. L’impresa è possibile solo se ci credono tutti e se l’attenzione sarà massima da parte di tutti.