La Roma in Nazionale - Germania-Ungheria 2-0 - Rüdiger contribuisce al clean sheet tedesco. FOTO! VIDEO!
Dopo la sconfitta con la Slovacchia, torna al successo la Germania: alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen i tedeschi hanno battuto per 2-0 l’Ungheria, con l’autogol di Lang nel primo tempo e il gol di Thomas Müller nella ripresa, nell’ultimo impegno prima di Euro 2016 che ha visto ancora una volta tra i titolari il romanista Antonio Rüdiger.
Partita tutto sommato tranquilla quella del giallorosso, che ha contribuito a far tornare i suoi all'inviolabilità dopo 8 partite in cui avevano subito 13 gol e che è stato schierato sul settore sinistro del centro della difesa, accanto a Jerome Boateng. Le non esaltanti trame offensive dell’Ungheria, spesso alla ricerca di Balasz Dzsudzsak sulla fascia destra o del centravanti Adam Szalai hanno facilitato il compito della retroguardia tedesca. Joachim Löw ha nuovamente scelto il romanista per poter rimediare a eventuali transizioni avversarie, pericolo principale del gioco di possesso e dominio del campo impostato dal CT tedesco, e infatti l’ex Stoccarda è stato bravo in più di un’occasione nel recuperare la posizione e fermare l’attacco magiaro correndo all’indietro. Qualche problema in più per quanto riguarda posizionamento - nel primo tempo lui e Boateng hanno lasciato troppo spazio proprio a Szalai, servito da Dzsudzsak, prima del suo recupero in allungo - e marcatura, con il neoentrato Priskin immediatamente capace di sfuggire al marcatore su un lancio lungo con un semplice movimento a mezzaluna. Le iniziali difficoltà di palleggio della Germania hanno costretto Rüdiger anche a impostare palla al piede con risultati alterni, ma la sua presenza in campo per 90 minuti certifica come il centrale sia un elemento su cui Löw punta per tentare l’assalto al titolo europeo, che inizierà domenica prossima con la sfida all’Ucraina.
GERMANIA - UNGHERIA 2-0 (39' aut. Lang, 63' Müller)
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Höwedes, Boateng, Rüdiger, Hector (46' Can); Khedira (46' Gomez), Kroos (68' Schweinsteiger); Müller (68' Sane), Özil, Draxler (60' Schürrle); Götze (78' Podolski).
A disp.: Leno, ter Stegen, Hummels, Mustafi, Kimmich, Weigl.
CT: Joachim Löw
UNGHERIA (4-2-3-1): Király; Fiola (82' Bese), Guzmics, Lang, Kádár; Pintér (59' Gera), Nagy; Dzsudzsák, Kleinheisler (82' Stieber), Lovrencsics; Szalai (64' Priskin).
A disp.: Dibusz, Gulacsi, Juhasz, Korhut, Elek, Nemeth, Nikolic, Bode.
CT: Berndt Storck
Arbitro: Martin Strömbergsson (SWE)
Ammoniti: Kroos (GER), Kleinheisler (HUN), Gera (HUN)
👌🏼🇩🇪🇭🇺 #GERHUN #JederFuerJeden #DieMannschaft pic.twitter.com/DX9BxRHqgh
— Die Mannschaft (@DFB_Team) 4 giugno 2016
Auf geht's 💪🏼 #GERHUN🇩🇪🇭🇺 #JederFuerJeden #DieMannschaft pic.twitter.com/xb2ZhSeASj
— Die Mannschaft (@DFB_Team) 4 giugno 2016