Massara: "Il futuro di Spalletti non condizionerà il finale di stagione. Fazio aveva un piccolo fastidio muscolare"

05.03.2017 08:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Massara: "Il futuro di Spalletti non condizionerà il finale di stagione. Fazio aveva un piccolo fastidio muscolare"
© foto di Alessandro Carducci

Massara a Premium Sport

"Campionato compromesso? Abbiamo una seconda posizione da difendere e consolidare, stiamo facendo un campionato positivo, siamo soddisfatti ma rammaricati di aver perso contro un grande Napoli. Credo avremmo meritato il pareggio per le occasioni prodotte. Il futuro di Spalletti? Non condiziona il finale di campionato, il mister e tutta la squadra sono concentrati sulle partite che ci aspettano. Questo è una segnale forte e siamo convinti di poter finire in crescendo. Accusato il derby? Al limite un po' di stanchezza, ma c'è una gara di ritorno tutta da giocare, oggi era una partita diversa, sono stati dimenticati gli episodi di mercoledì L'errore di Fazio? Sta giocando una stagione straordinaria, oggi aveva anche un piccolo fastidio muscolare e non è un errore che cambia il nostro giudizio. Gli obiettivi della Roma? Finire e andare in fondo a tutte le competizioni, vogliamo riuscire ad alzare un trofeo. Siamo ossessionati dalla vittoria e vogliamo raggiungere questo obiettivo". 

Massara a Sky Sport

"In Italia quando mancano 11 giornate alla fine è difficile accantonare ambizioni. Dobbiamo però essere consapevoli che la Juventus ora ha un margine da poter gestire meglio. La Roma ha dato grandi segnali di forza in tutto il campionato, anche oggi contro il Napoli che non mi pare abbia dominato. Avremmo meritato il pareggio vedendo le azioni create. Bisogna rimboccarsi le maniche e pensare all'impegno di giovedì contro il Lione. SUpereremo bene questa sconfitta. Le scelte di Spalletti? Mi piacciono sempre: vi ricordo che con questo assetto al San Paolo abbiamo vinto 1-3. Non possiamo attribuire la colpa della sconfitta a questo modulo. Se mi aspettavo di più da El Shaarawy e Paredes? Siamo molto soddisfatti del loro rendimento. Sei giorni fa parlavamo di Roma stellare, oggi abbiamo perso contro il Napoli che è una delle quadre che gioca il calcio più bello".

Massara a Roma TV

"La partita? Nel primo tempo forse abbiamo risentito di un giorno in meno di riposo rispetto al Napoli. Nel secondo tempo avremmo meritato il pari. C’è rammarico ma c’è la consapevolezza di fare cose buone. Ora dobbiamo pensare all’Europa League. Come si riparte? C’è dispiacere. Siamo però capaci di fare grandi cose. Siamo caduti poche volte quest’anno. Siamo sereni e consapevoli di poter fare bene in questo finale di stagione. Cosa può fare la società in questo momento? La società è serena e vicina alla squadra. Per fortuna ne abbiamo avuti pochi di momenti di difficoltà in questa stagione. Siamo già proiettati sul Lione, pronti a rifarci della sconfitta di oggi. Discorso scudetto chiuso? In realtà un campionato chiuso a tante giornate dalla fine non lo ricordo. La Juve rischia di avere ancor più vantaggio. Noi pensiamo a conservare il secondo posto e poi a raggiungere la Juventus. Oggi è stata un’occasione persa. Che caratteristiche ha il Lione? Ha un organico di alto livello e molta tradizione. È un club difficile da affrontare. Il sorteggio non è stato benevolo per noi ma neanche per loro”. 

Massara in zona mista

“Se il poco mercato invernale condiziona? 6 giorni fa stavamo celebrando una Roma stellare, non vedo il motivo di cambiare opinione dopo una sconfitta contro una grande squadra. Il primo tempo il Napoli ha fatto qualcosa in più, nella ripresa la Roma avrebbe meritato il pari per le occasioni prodotte. Nel finale tutti i calciatori del Napoli sono andati ad abbracciare Reina, per cui un motivo di sarà. Come si spiega il calo dopo il derby e la sconfitta di oggi? Sono partite diverse: nel derby la Lazio ha giocato in modo accorto e ci ha messo in difficoltà con le ripartenze. La Roma pur non giocando la sua miglior bene ha avuto la supremazia quantomeno nel palleggio. Nella gara di oggi, invece, il Napoli ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, venendoci a pressare. Nella ripresa siamo riusciti a far vedere che siamo forti. Sono partite che si possono perdere ma ciò non inficia il cammino e la stagione. Siamo ancora convinti di poter lasciare un segno importante in tutte le competizioni nelle quali siamo impegnati”.

Massara a TMW Radio

"Roma e Napoli sono due squadre molto forti, lo hanno dimostrato anche oggi. Certamente entrambe lotteranno fino alla fine per il secondo posto, cercando di avvicinare il primo. Abbiamo visto un grande spettacolo in campo, nonostante gli impegni recenti in Coppa Italia, quindi tutte e due le compagini si meritano applausi. Rosa non attrezzata per tre competizioni? Sei giorni fa celebravamo una Roma stellare, dicendo che la rosa era all'altezza. Noi siamo sereni e sicuri del valore del nostro organico. Adesso testa all'Europa League, a Lione cercheremo di fare meglio di stasera. Poi ci sarà il campionato e dopo il ritorno di Coppa Italia. Siamo convinti di poter fare bene. Futuro di Spalletti? Con Spalletti parliamo tutti i giorni. Non ha voglia di parlare alla stampa del suo contratto, preferisce farlo con la società. È stato chiaro dichiarando che affronterà questo argomento fra qualche tempo, poiché concentrato unicamente sul campo".