Nainggolan: "Prestazione molto negativa oggi. Mattiello? Ecco com'è andata"
Nainggolan a Sky Sport
"Mattiello? Al momento del contrasto volevo pure il fallo a favore, pensa un po’…. poi ho visto tutta la panchina girata verso di lui e non mi sono reso conto di cosa fosse successo. Poi ho visto un paio di immagini, io faccio un intervento deciso sulla palla e lui idem. Lui è rimasto con la gamba sotto la mia e si è infortunato. Mi dispiace perché è un ragazzo molto giovane che stava facendo molto bene. Gli faccio un grande in bocca al lupo per rimettersi al più presto. Era una partita molto difficile in campo, oltre al fatto che il campo era secco. Non abbiamo messo nulla di più per vincerla e raccogliere qualcosa di più. Penso che non abbiamo fatto una bella partita anche per la bravura del Chievo che è stato bravo a chiudersi e ripartire. Oggi è stata una prestazione negativa da parte della Roma. Studiamo tanto i nostri avversari, ora dobbiamo tirare ancora di più su le maniche e trovare il gioco della vera Roma. Nel momento in cui va in campo cerca di dare il massimo e fare quello che chiede il mister. Ci sono delle giornate in cui non tutto va bene e bisogna sempre vedere la bravura dell’avversario. Non abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, dovremo impegnarci per tornare a vincere. Fiorentina? Sono sempre partite diverse. Il Chievo si deve salvare e per loro era importante non perdere. La Fiorentina partendo in casa dovrà fare la partita e avremo più spazi. Ci toccherà mettere in campo quello che ci chiederà il mister".
Nainggolan a Roma TV
“Mattiello? Mi sono fatto dare il numero, mi spiace che sia giovane e che stava facendo bene. È stato un contrasto di gioco senza cattiveria, lo contatterò e gli faccio un grosso in bocca al lupo. La verità? Posso dire che non abbiamo fatto una bella prestazione, anche perché non trovavamo le giocate giuste, correvamo male. Tante cose che non andavano bene, sicuramente dobbiamo guardarci in faccia, non possiamo fare certe prestazioni. Da dentro al campo non si trovavano gli spazi, il campo era secco, non c’era niente che ci facesse giocare bene. Dobbiamo dare di più e trovare il gioco che siamo abituati a vedere. L’incidente è una cosa che è successa a poco dall’inizio della gara, il colpo ti prende ma i fischi non mi interessano, so che non ho fatto nessun intervento con cattiveria. Ho cercato di mettermi a disposizione, magari oggi non è andata bene, ma penso che sia stata una prestazione brutta di squadra. Ci sono tante cose, sicuramente quello che posso dire è che la prestazione è stata brutta, penso che dobbiamo dare qualcosa in più, aiutare il compagno in difficoltà e da lì ripartire. Spero che le cose miglioreranno il prima possibile. Cosa voglio dire ai tifosi? Ci sono stati vicini fino a oggi, posso solo chiedere di continuare a farlo. Vogliamo andare direttamente in Champions, possiamo farcela. Dipende solo da noi”.
Nainggolan alla Rai
“Crisi di gioco? Oggi oltre il campo che era molto secco ed era difficile giocare, abbiamo fatto male. Il Chievo ci ha messo più sotto pressione di quello che ci aspettavamo, ma oggi non è stata una bella partita da parte nostra. Dobbiamo continuare a lavorare perché il Napoli può accorciare. Non pensiamo alla Juve, in questo momento ci guardiamo alle spalle. L'infortuno di Mattiello? Al momento della scivolata sono andato deciso sulla palla e anche lui. Poi sul proseguo dell’azione gli è rimasta la gamba sotto. Volevo solo dire che non ho mai fatto un intervento per fare male a nessuno. Mi dispiace tanto per lui, lo contatterò perché è un ragazzo giovane che stava facendo bene e ha tutto il futuro dalla sua parte”.
Nainggolan a Mediaset
“L'infortunio di Mattiello? Al momento del contrasto volevo addirittura fallo a favore, poi mi sono reso conto dell'infortunio guardando la panchina del Chievo. Ho visto le immagini dopo la partita, faccio un intervento duro come il suo, ma la sua gamba rimane in mezzo alle mie, incastrata, e si è infortunato. Mi dispiace perché è un ragazzo giovane, gli faccio in bocca al lupo. Sulla partita posso solo dire che in campo è stata difficile da giocare, ma non abbiamo messo nulla in più per vincerla e per raccogliere qualcosa in più. Abbiamo fatto una brutta partita per merito del Chievo che si è chiuso in difesa, ma è un prestazione negativa della Roma, molto. Studiamo molto gli avversari, ma se non c'è il gioco le cose si fanno più difficili. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ritrovare la vera Roma. Come mi spiego questa prestazione? Possiamo dirlo solo dopo la partita che è stata negativa, ma quando uno va in campo cerca di dare il meglio e cercare di fare ciò che chiede il mister. Non sempre va bene, il Chievo è stato bravo. Dobbiamo ripartire dalle piccole cose, concentrarci. Come giocheremo contro la Fiorentina? Sono partite diverse, il Chievo si deve salvare e gioca chiuso, la Fiorentina si aprirà e potremmo approfittare degli spazi, studiamo queste cose durante la settimana e faremo ciò che chiede il mister. Sta a noi mettere in pratica le sue richieste sul campo”.