PINZOLO - Partitella e esercizi tattici nel pomeriggio. Quattro gol di Dzeko. Manolas con il gruppo. Fisioterapia per Totti, Skorupski e Rüdiger. FOTO!
È terminata dopo 2 ore la seconda seduta giornaliera degli allenamenti della Roma. La squadra ha firmato qualche autografo ai bambini dell' AS Roma Camp e poi si è recata in palestra. Successivamente tutti sul campo per un esercizio di possesso palla con le mani. Poi è iniziata una lunga partitella a due tocchi con le sponde esterne, dove Dzeko si è reso protagonista con ben 4 gol. Al termine del match esercitazioni sui movimenti difensivi e sulla trasmissione del pallone. Totti, Skorupski e Rüdiger hanno effettuato un lavoro di fisioterapia mentre Manolas si è allenato regolarmente con il resto della squadra. Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato sull'andamento della seduta e vi da appuntamento a domani per il prossimo allenamento. Di seguito il report dettagliato della sessione pomeridiana:
19:05 - Termina la seconda seduta della giornata.
19:02 - Ghiaccio per Manolas a seguito della botta subita nell'allenamento di ieri.
19:01 - Termina l'esercizio anche per la difesa che si unisce agli altri nello stretching.
19:00 - I difensori continuano ad allenare la linea salendo sul retropassaggio dei centrocampisti.
18:58 - Perotti tira una pallonata sul fondoschiena di Strootman che si gira e scherzosamente minaccia il compagno argentino.
18:56 - Termina l'esercitazione per gli attaccanti che adesso effettuano lo stretching. I difensori continuano a lavorare con Baldini.
18:50 - I difensori stanno svolgendo lo stesso esercizio sui movimenti difensivi svolto prima ma in uno spazio ridotto.
18:47 - Man mano che va avanti l'esercizio si stringono le sagome, rendendo i passaggi più difficili.
18:46 - Il primo gruppo è composto dalle coppie: D'Urso-Ricci, Strootman-Dzeko, Di Livio-Salah.
18:45 - 6 giocatori (disposti 2/2/2) si devono passare il pallone da un'estremità all'altra senza toccare le sagome. Stesso esercizio lo stanno facendo altri 6 giocatori dall'altra parte del campo.
18:41 - Altro esercizio in corso: da un lato ci sono i difensori, 5 con il fratino e 3 senza; dall'altro lato ci sono centrocampisti e attaccanti e le sagome disposte in fila da 3 e da 4.
18:40 - Pausa refrigerante chiamata da Spalletti.
18:30 - Entrambi i gruppi difensivi sono attaccatti dallo stessa squadra così composta: Soleri, Ponce, Gerson, Strootman, Ricci, Salah, perotti, D'Urso, Iturbe e Dzeko. Per poter attaccare la profondità devono fare un giro palla che vada dall'esterno all'intermedio.
18:25 - Spalletti interrompe il gioco per spiegare in che maniera il pallone deve uscire dalla fase difensiva. Il tecnico ha detto: "Non è importante farlo velocemente ma capire quando salire e quando scappare".
18:21 - Esercizio difensivo sulla lunghezza di squadra. Torosidis, Manolas, Marchizza, Mario Rui e Paredes da una parte. Emerson, Gyomber, Zukanovic, Seck e Vainqueur dall'altra. L'esercizio prevede che la palla esca dal portiere al difensore all'intermedio, a quel punto la difesa avversaria deve scappare indietro mentre la difesa che attacca deve salire a centrocampo.
18:20 - Adesso alcuni giocatori indossano i fratini rossi per effettuare un esercizio di difesa.
18:18 - Terminata la partita. I giocatori vanno a rinfrescarsi.
18:17 - Altra grande parata di Alisson che va giù velocissimo su un colpo di testa.
18:14 - Lobont con l'istinto respinge un colpo di testa di Ponce.
18:11 - Non si ferma più il bosniaco: 4-2 ancora di sinistro.
18:09 - Ancora Dzeko, sta volta di sinistro: 3-2.
18:08 - Altra rete di Dzeko che porta la partita di nuovo in parità.
18:07 - Dopo un break, rinizia la partita. Cambiano gli spondisti fuori dal campo: ci sono D'Urso per i blu e Marchizza per i bianchi.
18:06 - Tornano in vantaggio i bianchi con Ponce che segna sul palo di Alisson.
18:05 - Doppia parata di Alisson che riceve gli applausi del pubblico.
18:01 - Gran gol di Dzeko in diagonale che però si fa male calciando.
17:58 - Bel tiro al volo di Salah con il destro, respinge bene Alisson.
17:55 - Fuori dal campo ci sono 4 giocatori a fare le sponde: oltre ai due portieri non impegnati in campo ci sono De santis e Soleri.
17:53 - Lorenzo Di Livio segna il primo gol per i bianchi.
17:52 - La squadra bianca: Torosidis, Manolas, Marchizza Mario Rui; Gerson, Paredes, Di Livio; Ponce, Salah, Perotti. La Squadra blu: Emerson, Gyomber, Zukanovic, Seck; Vainqueur, Strootman, Ricci; Iturbe, Dzeko, D'Urso.
17:51 - Inizia una partitella a due tocchi a metà campo, 11 contro 11 più i portieri: da un lato ci sono Lobont e Crisanto per i bianchi, mentre i blu hanno Alisson e Romagnoli.
17:49 - Continua l'esercizio con le mani con Spalletti che conta quanti passaggi riescono a fare. Ogni squadra che ne realizza 15 riusciti fa fare le flessioni agli altri.
17:42 - Tutta la squadra si è spostata sul campo principale. Inizia un esercizio di possesso palla con le mani 11 contro 11. Il mister chiede ai giocatori di trattenere di più il pallone prima di passarlo.
17:40 - Skorupski, Totti e Rüdiger stanno effettuando a parte una seduta di fisioterapia.
17:35 - Sul campo A sono presenti il preparatore Savorani insieme ai portieri Crisanto, Lobont, Alisson e Romagnoli. Allenamento con i piedi: passaggi corti destro e sinistro a turno intorno a un palo.
17:27 - Terminata la parte in palestra. Ora Spalletti parla con la squadra e assegna delle casacche ai giocatori.
17:15 - Anche Spalletti, Torosidis e Salah escono fuori dalla palestra per firmare alcuni autografi.
17:10 - Totti, Zukanovic e Dzeko si sono fermati a firmare autogrofi per i giovani ragazzi degli AS Roma Camp.
17:05 - Sul campo principale sono state disposte due porte per una possibile esercitazione tecnica dopo la palestra.
17:00 - La squadra si è ritrovata in palestra per iniziare l'allenamento.