Sky Sport - Iturbe-Watford, affare fatto: prestito a 1,5 milioni con riscatto a 18
Secondo quanto riferito da Sky Sport, è stato raggiunto l'accordo tra Roma e Watford per il passaggio di Iturbe alla squadra di Pozzo. Alla Roma andranno 1,5 milioni per il prestito, con il diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Ecco i dettagli da gianlucadimarzio.com:
Juan Iturbe e la Roma, prove di un addio ormai certo. L'esterno classe '93 è pronto a volare in Premier, al Watford, per rilanciarsi e cancellare un avvio di stagione deludente. Quest'oggi, a Roma, è stato raggiunto l'accordo tra la società giallorossa, quella inglese rappresentata dai Pozzo e l'agente del calciatore, Triulzi. Una scelta decisa, che Iturbe ha portato fino in fondo, nonostante il rilancio del Bournemouth e gli interessamenti di Valencia e Celta Vigo.
L'accordo verrà formalizzato dopo la partita di domenica, fondamentale per la Roma, contro il Genoa. Successivamente il calciatore volerà in Inghilterra per cominciare subito gli allenamenti. L'affare si concluderà sulla base del prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 18, aumentato dunque rispetto ai 15 previsti inizialmente proprio per l'inserimento di altri club (il Bournemouth sarebbe stato pronto ad offrirne 20). Tutto fatto, dunque: valigie in mano, si parte, destinazione Premier. Iturbe, cui il Watford aumenterà anche l'ingaggio, vuole tornare a sorridere.
17.20 - Quest'oggi il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha pranzato insieme a Gino Pozzo, patron del Watford, e Pierpaolo Triulzi, agente di Juan Manuel Iturbe. Si fanno dunque sempre più concrete le possibilità che il numero 7 giallorosso sia ceduto alla squadra inglese nell'imminente mercato di gennaio, probabilmente in prestito a 1,5-2 milioni con diritto di riscatto fissato tra i 15 e i 18. A riferirlo è ilmessaggero.it.