Roma-Bologna - I duelli del match

11.04.2016 17:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per restare in scia del Napoli, la Roma di Luciano Spalletti è costretta a battere, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico, il Bologna di Roberto Donadoni, reduce da tre sconfitte consecutive ma con un rassicurante margine di 8 punti sulla zona retrocessione.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-FLOCCARI - Il difensore greco, al centro di numerose voci di mercato e reduce da un'ottima prestazione nel vittorioso derby della scorsa giornata, se la vedrà questa sera con un attaccante che i tifosi giallorossi ricordano bene per un rigore fallito proprio in una stracittadina, quella della stagione 2009/2010, con i biancocelesti avanti per 1-0 e la parata di Julio Sergio sulla conclusione dal dischetto dell'attaccante di Vibo Valentia che diede il via alla rimonta giallorossa targata Vucinic. Arrivato a Bologna a gennaio dopo due stagioni e mezzo al Sassuolo, Floccari ha sino ad ora contribuito alla causa rossoblu con una sola rete, quella realizzata proprio alla squadra neroverde, dopo appena due giornate dal suo debutto in terra felsinea.

PJANIC-BRIENZA - Privato dei suoi esterni titolari, Donadoni proporrà Zuniga e Rizzo sugli esterni, più difensivi rispetto a Giaccherini-Mounier, lasciando in carico alla fantasia di Brienza il compito di creare pericoli alla porta difesa da Szczesny. Non mancherà alla causa giallorossa, il consueto apporto di fosforo dato da Miralem Pjanic, insostituibile per Mister Spalletti, in grado di armare in una frazione di secondo i velocissimi uomini d'attacco.

EL SHAARAWY-MBAYE - Dopo una prima parte di stagione in panchina, il senegalese si è guadagnato la fiducia del nuovo mister, conquistando una maglia da titolare sull'out di destra. Assente per squalifica nell'ultima sconfitta contro il Verona, il terzino classe '89 sarà regolarmente in campo per contenere uno degli uomini più in forma della banda di Spalletti. Dal suo arrivo a Roma nel mercato di gennaio, il talento italo-egiziano ha fatto registrare la bellezza di 6 gol e 2 assist in 9 partite, ultimo dei quali quello che ha aperto le marcature nel derby della scorsa settimana.