Roma Cares lancia il Food Day

15.11.2015 11:53 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
Roma Cares lancia il Food Day
© foto di Twitter AS Roma

Ecco quanto comunicato dalla Roma sul suo sito asroma.it:

L’AS Roma, tramite la propria fondazione Roma Cares, è lieta di annunciare il Food Day, un giorno dedicato alla distribuzione dei generi alimentari in favore delle mense della Capitale. In occasione della gara Roma-Atalanta del 29 novembre, verranno allestiti presso lo Stadio Olimpico dei punti di raccolta in prossimità dell’Obelisco adiacente a Piazza Lauro de Bosis e in Viale dei Gladiatori. Nell’ambito delle iniziative condivise con la Santa Sede nell’Anno del Giubileo Straordinario della Misericordia, il club chiama così “a raccolta” i propri tifosi: grazie a loro proverà a restituire e convertire l’amore che abitualmente riceve, in un gesto di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate.

Le derrate scelte non potevano non avere un tocco di giallorosso: i supporter sono infatti invitati a consegnare mais e pelati, che verranno poi distribuiti tramite la Comunità di Sant’Egidio, il Centro Baobab e il Banco Alimentare Lazio, oltre alle mense di Santa Lucia, Regina Mundi e Appio-Tuscolana.

Il Food Day sarà organizzato e promosso in collaborazione con Equoevento Onlus, l’organizzazione che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e della loro ridistribuzione presso enti caritatevoli e Case Famiglia. Con Roma Cares, il club intende confermare il proprio impegno nella lotta allo spreco alimentare e nelle iniziative socialmente rilevanti: ogni domenica, a partire dalla scorsa stagione, grazie all’attività dei volontari di Equoevento, l’AS Roma ha salvato circa cinquemila pasti dall’alto valore nutritivo, donando le eccedenze provenienti dalle aree hospitality dello Stadio Olimpico.