Roma-Feyenoord - Le pagelle
Skorupski 5.5: un intervento per tempo ma nella ripresa fa correre un brivido a tutti i tifosi, mancando di bloccare un facile pallone.
Torosidis 6.5: nel primo tempo spinge fortissimo ed è suo l'assist per il gol di Gervinho.
Manolas 5: va in difficoltà contro Kazim Richards, risultando spesso scomposto.
Yanga-Mbiwa 5.5: una buona prestazione macchiata da un paio di disattenzioni finali.
Cholevas 6: tenta qualche inserimento ma preferisce difendere la posizione dalle avanzate degli avversari.
Pjanic 5: Garcia lo sposta un pochino più avanti, sperando che così possa essere più incisivo, ma l'ex Lione combina ben poco e, guai fisici a parte, sta iniziando a diventare un mistero.
De Rossi 6: posizionato da schermo davanti alla difesa, con Pjanic trequartista e Nainggolan a tutto campo. Nella ripresa prova a pressare più alto mettendo in difficoltà gli avversari. Dal 19'st Keita sv.
Nainggolan 5.5: non riesce a marcare Immers in occasione del pareggio olandese. Dopo aver tirato la carretta da settembre, sta giustamente rifiatando.
Gervinho 6.5: si divora almeno un paio di gol ma ne segna uno, di tacco, che sblocca la partita. Nel finale, serve un buon pallone a Doumbia che si fa deviare il tiro in corner.
Totti 6: nel primo tempo dipinge football ma Gervinho non è abbastanza cinico. Cala poi vistosamente alla distanza. Dal 19'st Doumbia: ha un paio di buone occasioni ma non riesce a sfruttarle.
Verde 6: un paio di buone giocate nel primo tempo poi, nella ripresa, è meno brillante e Garcia si affida al dinamismo di Florenzi per gli ultimi minuti. Dal 29'st Florenzi sv.
Garcia 5: prepara bene la partita ma nella ripresa spuntano fuori gli stessi problemi di sempre. Che sia un problema fisico e/o mentale, la responsabilità è comunque sua.