Roma-Napoli - I duelli del match

04.04.2015 10:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Roma-Napoli - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Torna in campo la Serie A dopo la pausa per le Nazionali e per i giallorossi di Rudi Garcia, di scena davanti ai propri tifosi contro il Napoli, si presenta l'occasione di staccare proprio i partenopei nella corsa al secondo e terzo posto, che darebbe il diritto di partecipare alla prossima Champions League.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-HIGUAIN - I giallorossi in casa detengono la seconda miglior difesa del campionato con solamente 10 reti subite, di fronte però troveranno uno degli attaccanti più forti dell'intera Serie A, quel Gonzalo Higuain che fino ad ora ha timbrato il cartellino 13 volte, sebbene nelle ultime sette partite abbia segnato una sola rete, nel 2-2 contro l'Inter. L'argentino, nei due precedenti fin qui disputati, non ha mai trovato la via del gol all'Olimpico, per questo Kostas Manolas, reduce dalla fatica con la sua Grecia, dovrà mantenere invariato il trend, chiudendo la strada all'attaccante ospite.

FLORENZI-CALLEJON - L'esterno spagnolo è uno dei migliori interpreti del proprio ruolo grazie al suo talento che gli permette di rendersi pericoloso sia sulla corsia di competenza che nei tagli verso il centro. Le voci di mercato che lo vedrebbero già ai saluti in direzione Atletico Madrid potrebbero averlo scosso, nonostante ciò un ruolo fondamentale nel match sarà quello interpretato da Alessandro Florenzi, vitale nel fare il doppio compito di contenimento in fase difensiva e spinta in quella offensiva.

LJAJIC-MAGGIO - L'esterno basso del Napoli spinge con frequenza sulla corsia di destra, lasciando ampio spazio alle proprie spalle, zona di campo nella quale l'ala giallorossa dovrà fiondarsi in caso di ripartenza della propria squadra. Il serbo per guidare la Roma al successo dovrà vincere il tabù legato alla squadra campana, alla quale in carriera non ha mai segnato.