Roma-Sassuolo 2-2 - Le pagelle
De Sanctis 6: ha poche colpe sui gol presi.
Maicon 6: inizio diesel per il brasiliano. Nel primo tempo si fa notare per un cross teso che nessuno raccoglie mentre nella ripresa sforna cross a ripetizione. Viene ammonito per aver cercato il contatto con un avversario in area di rigore. Dal 18'st Florenzi 6: anima e corpo alla causa romanista. Per poco non fa un altro gol da cineteca, con un calcio d'angolo che Consigli devìa con difficoltà.
Manolas 5.5: si dimentica completamente di Politano, che ringrazia e punisce la Roma.
Rüdiger 5.5: inizio stentato per il centrale giallorosso, cresciuto alla distanza. Bravo in marcatura, commette qualche errore di troppo in fase di impostazione. Nel finale viene abbracciato troppo affettuosamente da Peluso ma per Massa è tutto regolare.
Torosidis 5: nel primo tempo sbaglia spesso posizione e manca anche la sua presenza in occasione del primo gol. Un pochino meglio nella ripresa.
Pjanic 6: dà qualità alla manovra. Suo l'assist per Totti ma soprattutto per Salah, che nel primo tempo si divora un gol clamoroso. Tocca una quantità infinita di palloni e fa il possibile.
De Rossi 6.5: anche oggi sbroglia un paio di situazioni delicatissime. Dà tranquillità al reparto difensivo.
Nainggolan 5.5: leggermente sottotono rispetto alle ultime uscite.
Salah 7: semina il panico tra le fila avversarie. Corre tantissimo ma si divora delle occasioni clamorose, prima di trovare il gol con uno splendido sinistro al volo. La Roma si affida spesso ai lanci lunghi per l'egiziano, che trova così il primo gol all'Olimpico.
Totti 6.5: trecento gol con la maglia della Roma. Trecento. Una vita dedicata alla maglia giallorossa. Dal 26'st Dzeko sv
Iturbe 5: tanto impegno e anche parecchi applausi quando, nel primo, insegue un avversario e gli ruba il pallone nella metà campo giallorossa. In attacco però non riesce proprio a incidere. Dal 4'st Falque 6: questa volta non gli riesce lo zampino vincente.
Garcia 5: mentalmente la gara contro il Barcellona ha fatto spendere molte energie ai calciatori e la Roma sembra, a tratti, distratta.