Roma-Udinese - I duelli del match
Dopo la pesante sconfitta rimediata in quel di Milano contro i rossoneri dell'ex Mattia Destro, all'Olimpico, tra la Roma e il secondo posto si frappone l'Udinese di Stramaccioni. I giallorossi devono rispondere alla vittoria della Lazio sulla Sampdoria, in vista del derby in programma nel prossimo turno di campionato.
VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi propone i duelli che decideranno il match.
MANOLAS-THEREAU - Orfani dell'infortunato Di Natale, il peso dell'attacco friulano si reggerà tutto sulle spalle di Cyril Théréau, a un solo gol dalla miglior stagione personale in termini di gol (12 fino ad ora tra Serie A e Coppa Italia, contro i 13 siglati nel Chievo Verona stagione 2012/2013). A fermaerlo Kostas Manolas, il quale guiderà una retroguardia giallorossa che fino ad ora ha concesso poco di fronte al pubblico amico; solo 11 infatti le reti concesse agli avversari.
NAINGGOLAN-ALLAN - Al centro entrambi di voci di mercato, con il primo accostato ogni giorno a squadre diverse da quella capitolina, e il secondo nell'orbita proprio giallorossa, il duello che vedrà protagonisti i due calciatori sarà decisivo ai fini del risultato. Comandare il centrocampo dovrà permettere alla squadra di Garcia di innescare gli esterni e cogliere d'infialata la retroguardia bianconera.
TOTTI-DANILO - Tornato in campo per 20 minuti, segnando subito una rete su calcio di rigore, dopo le due panchine consecutive contro Sassuolo e Genoa, mister Garcia sembra intenzionato a riproporre dal primo minuto Francesco Totti per guidare la squadra verso il secondo posto. Il Capitano giallorosso, a caccia del gol numero 300 in carriera, ai friulani ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera, con un sinistro al volo ad incrociare che firmò il 2-1 nella stagione 2000/2001, quattordici anni dopo si troverà davanti Danilo, che fino ad ora nei precedenti all'Olimpico ha visto la propria squadra subire 6 reti in 2 incontri.