Roma-Verona - I duelli del match

01.09.2013 13:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Verona - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Archiviata la prima vittoria contro il Livorno, la Roma prepara l’esordio in casa contro il Verona di Mandorlini, che la scorsa settimana ha battuto per 2-1 il Milan. I veneti fanno della corsa e dell’organizzazione difensiva le loro armi migliori, senza dimenticare l’abilità di Luca Toni sotto rete, il dinamismo di Martinho e la bravura in fase di costruzione di Gervinho. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

BENATIA – TONI – Assieme a Castan, l’ex centrale dell’Udinese oggi non avrà vita facile contro uno scatenato Luca Toni che, con la sua doppietta, ha regalato i primi tre punti stagionali al Verona. L’ex centravanti della Roma farà come di consueto da boa in avanti, facendo salire la squadra e buttandosi in area per sfruttare tutte le palle alte. L’imponente fisico di Benatia servirà per mettere la museruola al giocatore avversario più pericoloso.

MAICON – MARTINHO – Con il Verona schierato o con il 4-3-3 o con il 3-5-2, il brasiliano del Verona si incollerà comunque alle caviglie del brasiliano giallorosso. Martinho è dotato di un’ottima corsa e, oltre a tentare l’inserimento in avanti, sfruttando le torri di Toni, è bravo anche a scalare in difesa e sarà lui che dovrà arginare le scorribande di Maicon, tra i più propositivi contro il Livorno.

STROOTMAN – HALLFREDSSON- Entrambi torneranno dal primo minuto dopo aver smaltito i rispetti problemi fisici. Il giocatore del Verona dovrà essere molto bravo ad arginare le avanzate di uno tra i migliori acquisti di tutta la serie A. L'olandese è in abile infatti sia a costruire l'azione, sia ad inserisi in profondità e sia come distruttore del gioco avversario. Un mix potenzialmente letale.