Rüdiger, trovato l'accordo col giocatore. Trattativa in fase di conclusione
Questo l'ultimo aggiornamento da gianlucadimarzio.com: "Movimenti in difesa in casa Roma, cessioni sì ma non solo. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha individuato in Antonio Rüdiger il nome giusto da regalare a Garcia: con il giocatore classe 1993 l’accordo è già stato raggiunto, adesso la Roma prova a chiudere con lo Stoccarda. Intesa definitiva tra i club che potrebbe arrivare già oggi, prestito con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni la formula con la quale dovrebbe essere portata a termine l'operazione, affare che dovrebbe aggirarsi intorno agli 8/9 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono previsti per oggi nuovi contatti tra le due società, con la Roma che ritiene Rudiger il profilo ideale per puntellare il proprio reparto arretrato.
Ilmessaggero.it fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa. Il tedesco sarebbe vicinissimo a vestire i colori giallorossi e a Trigoria avrebbero voluto rendere la notizia pubblica già nella giornata di ieri. Però le condizioni fisiche del giocatore, che sarà disponibile solamente a settembre visto l'intervento al ginocchio effettuato a luglio, stanno facendo slittare l'affare. Inoltre lo Stoccarda avrebbe chiesto 16 milioni di euro per il cartellino, mentre i giallorossi sarebbero disposti a offrirne 10-12.
Rüdiger intanto ha già ripreso a correre dopo l'intervento programmato al menisco di due settimane fa, caldeggiato dal Ct della Nazionale tedesca che ha spinto per averlo in perfette condizioni in vista delle prossime gare di qualificazione. La Roma pronta allo sprint, Rüdiger il rinforzo individuato per la difesa di Garcia".
La Roma è alla ricerca di almeno due nomi nuovi per il ruolo di difensore centrale. Attraverso il portale Gianlucadimarzio.com si legge che Sabatini avrebbe messo gli occhi sul tedesco classe '93 Antonio Rüdiger. I giallorossi si sarebbero già messi a lavorare con lo Stoccarda per trovare la formula adeguata per il trasferimento del calciatore a Trigoria.