Scontri Liverpool, il processo a Filippo Lombardi: termina la seconda giornata, lunedì la ripresa. Mercoledì il verdetto
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
È iniziato ieri a Preston Crown Court il processo a Filippo Lombardi, tifoso della Roma accusato di lesioni gravi negli scontri antecedenti alla semifinale d'andata della scorsa Champions League tra Liverpool e Roma. Quella sera rimase gravemente ferito il supporter dei Reds Sean Cox, uscito dal coma poi durante l'estate.
Come riportato dal liverpoolecho.co.uk, nella giornata di oggi sono stati chiamati a testimoniare varie persone che hanno dichiarato di aver visto da vicino gli scontri del 24 aprile. Ha parlato anche l'imputato, queste le sue dichiarazioni: "Mentre andavo ad Anfield mi sono diretto a sinistra e alcuni tifosi del Liverpool sono diventati aggressivi. Ho visto l’uomo cadere a terra, non ho visto il pugno ma solo la caduta. La situazione è precipitata e sentivo che i tifosi del Liverpool ci avrebbero caricato". Lombardi ha aggiunto anche che molti tifosi del Liverpool erano armati di bottiglie e non essendo vicino ad altri tifosi giallorossi si sentiva: "vulnerabile".
Lunedì la ripresa del processo, la palla passerà alla difesa che esporrà le sue ragioni. Il verdetto del giudice Biddle è atteso nella giornata di mercoledì.