Salah - Chiusura in pochi giorni, cena per definire gli ultimi dettagli

25.07.2015 23:12 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Salah - Chiusura in pochi giorni, cena per definire gli ultimi dettagli
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Tutti gli aggiornamenti sulla questione riguardante Mohamed Salah:

23.10 - Ancora un aggiornamento da Gianluca Di Marzio:

Una cena a Ponte Milvio, per sancire un nuovo inizio. Per la Roma, Salah sarà giallorosso. Lontani dai rumors e dalle scintille tra Fiorentina e Chelsea, una cena per definire gli ultimi dettagli della trattativa che porterà l'egiziano nella Capitale. Ieri, tra l'agente del ragazzo, Sabatini e Baldissoni, in cui si sono concluse le trattative. Stretta di mano, in attesa di poter ufficializzare il colpo. Roma, ormai tutto fatto per Salah.

20.44 - Le ultime da Gianluca Di Marzio, dal suo sito ufficiale gianlucadimarzio.com:

Roma-Salah, una trattativa lunga e complessa, che procede a fuoco lento. Dall'Italia a...l'Italia? Possibile. Il futuro dell'egiziano potrebbe essere nuovamente in Serie A. La Roma lo attende, ha già trovato l'accordo col Chelsea sulla base di un prestito a 2 mln e un obbligo di riscatto fissato a 21.

Per sbloccare la trattativa però, manca il TMS della Fiorentina al Chelsea. Nel caso la società viola neghi questa possibilità ai blues, il Chelsea chiederebbe alla FIFA un TMS provvisorio di un mese per vendere il giocatore alla Roma. Se la FIFA dovesse accogliere la richiesta del club inglese, la Fiorentina sarebbe pronta a ad agire per le vie legali chiedendo una serie di provvedimenti, tra cui: risarcimento danni al Chelsea, risarcimento e squalifica di 6 mesi dello stesso giocatore. Una trattativa sempre più difficile e intricata, il futuro di Salah ancora in bilico

20.05 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, fonti vicine al giocatore sono ottimiste sul fatto che nei prossimi giorni Mohamed Salah possa diventare un giocatore della Roma.

19.20 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, è possibile un intervento della FIFA per stabilire chi sia il reale proprietario del cartellino dell'egiziano.

16.45 - Ulteriori dettagli da repubblica.it: ci sono stati contatti tra i dirigenti viola e quelli della Roma, facendo sapere di avere documenti sufficienti a bloccare il trasferimento e/o a squalificare il giocatore egiziano, pur rimanendo convinti i giallorossi che il giocatore sia totalmente in mano al Chelsea. Dal canto loro, i blues non hanno preso una posizione pubblica riguardo la questione e non hanno acconsentito a un risarcimento tecnico, quale poteva essere il giovane centravanti Solanke, richiesto da Paulo Sousa. Un discorso simile a quello della Roma per Destro, per cui i giallorossi sono fermi su una richiesta di 13 milioni. 

16.30 - Tramite il proprio profilo Twitter, il giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini ha dato gli ultimi aggiornamenti.

TMS sta per transfer matching system ed è il sistema elettronico di controllo dei trasferimenti dei calciatori tra le varie società calcistiche.

15.58 - Queste le parole dell'agente di Salah, Ramy Abbas, a laroma24.it: "E' vero che i legali della Fiorentina e del Chelsea stanno parlando, ma è anche vero che quello che chiedono i viola è senza fondamento. Hanno firmato un documento dicendo che il giocatore poteva andarsene e ora perché il ragazzo ha giocato bene cambiano le loro idee. Rallentamenti con la Roma? No, per niente, le due società stanno solo negoziando cifre e bonus".