Stadio Olimpico - Presenti Florenzi, Candreva e Tavecchio. Florenzi: "La maglia dell'Italia deve essere tatuata sulla pelle". FOTO! VIDEO!
Si sta svolgendo allo stadio Olimpico la presentazione dell’ultima gara delle "European Qualifiers", Italia-Norvegia, e di tutte le iniziative promosse dalla FIGC nell’ambito del programma ‘Roma Città Azzurra. All'incontro sono presenti il presidente federale, Carlo Tavecchio, presenti due azzurri di Roma, Candreva e Florenzi.
Le parole di Florenzi: "Indossare la maglia della Nazionale? Deve essere tatuata sulla pelle, è come una seconda maglia al di là del club che si ha a cuore.Sarà un grande onore giocare una gara importante". Sul 4-4-2: "Con l'Azerbaijan li abbiamo messo in difficoltà oltre alle occasioni create ma anche per il gioco espresso. Siamo pronti però a giocare con tutti i moduli. Il ruolo? L'importante è avere un'identità in ogni ruolo che si interpreti. Un derby sulla fascia con Candreva? L'importante è dare un contributo alla Nazionale".
Tavecchio su Conte: "Abbiamo una filosofia che è quella legata a una contrattualistica che ha delle tempistiche. Solo nel calcio si rinnovano contratti prima che scadano. Non va bene. Un mese prima della scadenza, o giù di lì, tratteremo la questione. Abbiamo la speranza di tenere Conte e, se vorrà restare, questo è il suo posto migliore. Siamo servi di tutti ma schiavi di nessuno"