Totti: "Onorerò questa maglia fino alla fine. Vogliamo dimostrare di essere forti"

16.09.2013 23:35 di  Alfredo Garofalo  Twitter:    vedi letture
Totti: "Onorerò questa maglia fino alla fine. Vogliamo dimostrare di essere forti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Totti a Sky

"Che significa questa serata? E’ una serata importante, noi volevamo vincere a tutti i costi anche perché era da molto che non facevamo tre vittorie di fila all’inizio. Con questo spirito possiamo dire la nostra ma il campionato è lungo. Conto aperto col Parma? Mi porta fortuna ma ci sono tante squadre e spero di fare gol anche con le altre ma l’importante era vincere. Il derby? La vittoria è una buona medicina. Arriviamo con lo spirito giusto. E’ una partita diversa ma sappiamo come affrontarla. Giocare finno a 40 anni? Non c’è un’età fino a cui giocare, ho sempre desiderato avere un’unica maglia che è quella per cui tifo e che amo. La onorerò fino alla fine e fino a che potrò".

Totti a Mediaset

"Cosa è cambiato rispetto alle ultime due stagioni? La squadra è più compatta, più unita, ha un collettivo e un organico che possono fare la differenza, si vede che possiamo ribaltare la partita in qualsiasi momento. Il contratto? Siamo ai minimi dettagli, manca poco, aspettiamo il presidente e insieme decideremo quando firmare. Il derby? Per noi e per tutta la città è una partita differente da tutte le altre, è normale che si vive con più voglia e più determinazione, il 26 maggio è un capitolo chiuso, pensiamo al presente che è piu importante del passato".

Totti a Roma Channel

"Il Parma è la mia vittima preferita, la squadra a cui ho segnato di più. Sembrava dovesse essere tutto facile, invece in campo è tutta un'altra cosa. La differenza rispetto lo scorso anno è una Roma più compatta, più unita, una Roma che ha voglia di stupire. Poi dà la sensazione in campo di riuscire a fare gol in qualsiasi momento, perciò siamo un gruppo davvero vuole dimostrare di essere forte e lasciare i brutti i ricordi dei due anni passati. Rudi Garcia? Siamo fedeli sul campo, determinati in allenamento. Siamo professionisti, massimo rispetto per l'allenatore ma soprattutto per la persona".